Cita:
L'idea, se ci fosse la possibilità, sarebbe quella di sfruttare il "porto spiaggia".
L'idea piace ma credo, purtroppo, che si farà ben poco in futuro. Mi pare di capire che non ci siano strutture dedicate alle nostre barche. I porti nuovi offrono posti da 7 metri (pochi) in su... a prezzi proibitivi.
Sulle riviste del settore (quelle che conosco) non si parla mai delle nostre barche.
Personalemte ho trovato le informazioni che cercavo e che cerco solo qui... ed è un vero peccato.
Penso poi sia proprio la mentalità degli italiani un forte ostacolo allo sviluppo della nautica minore. In italia o hai la barca di 10/12 metri o non 6 nessuno e se non ci sono stimatori del settore... niente riviste e niente strutture...
Lorenzo ha fatto qualcosa di grande: come qualcuno ha scritto ha vissuto la sua esperienza in piena libertà e sono convinto anche io che si possa armare in meno di un'ora. Hilmar mi ha detto che l'ultima volta l'ha armata in 17 minuti... Mi ha stupito vedere questo uomo muoversi con agilità sopra e sotto il carrello e parlare di carrellabilità come fatto naturale. Prendi vai armi, navighi, disarmi e ritorni a casa! Loro lo fanno davvero, però. Io spero in futuro...