Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 17:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navighiamo anche d'inverno
MessaggioInviato: 22/11/2009, 18:11 
Non connesso

Ormai l'anno volge vesro la fine e tra poco tutti saranno distratti dalle incombenze natalizie.
Dietro questa scia mi sono perso nell'idea di farci: a tutti noi di questo YACHT CLUB un regalo collettivo.
Il regalo che penso dovrebbe essere un libro che raccolga i nostri racconti le nostre discussioni le nostre foto.
Io ci metto tutta la mia collaborazione a costruire l'impaginazione e realizzare le bozze dei disegni e delle schede, Francesco credo non abbia problemi a riversare in una parte del blog gli argomanti degni di interesse di questo anno. gli altri potranno aggiungere informazioni sui posti che hanno visto quest'anno.
Potrbbero nascere cartine stile "Portolano di Mancini" a riferimento dei luoghi citati nei racconti.
L'impaginazione può nascere da uno e riversata su queste pagine per un commento di tutti, a seguito si vedrà come trasformarla in carta: con titoli elenco di personaggi schede delle barche e riferimenti geografici: con carte e indirizzi.
Un bell'impegnio per tutti i volonterosi da qui a natale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Navighiamo anche d'inverno
Non connesso

E' quello che si sta gia facendo con "Naima": http://www.velanet.it/users/ilpiviere/rivista/

la prima rivista online dei piccoli yacht da crociera..... e non vorrei creare un doppione.

Dovresti farti dare l'accesso per scrivere anche te. In fondo penso che non sia altro di quello che hai proposto di fare. Richiedilo sul forum del Piviere, se già non ter l'hanno data.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Navighiamo anche d'inverno
Non connesso

Grazie vado subito a vedere.
Hai mai provato a far cadere l'argomento di una serata, dove sono invitati amici a cena, sulla tua passione e raccontare cosa è successo. Probabilmente non potrai tirare fuori il PC e sfogliare gli argomenti come fanno gli sposini che dopo il matrimonio ti obbligano a vedere i fimili e gli album di foto di parenti, i tagli delle torte ecc...
A volte il modo di lasciare in evidenza un libro può suscitare la curiosità di altri e svelare un mondo nascosto ai più.
Ordinare in modo che il susseguirsi di aneddoti, richieste di consigli, foto,
itinerari siano resi all'osservatore attraverso una trama e qundi suscitino la sua attenzione oltre il possesso o il desiderio una barca per navigare: questo è un libro, condurre attraverso esperienze individuali un neofita nel racconto di una passione.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora