Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2024, 15:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La randa non si riduce
MessaggioInviato: 14/06/2010, 22:22 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
se ti fai un profilo ad s che che attacchi sotto la barra non ci arrivi alla seduta?
ma e' il caso di forare la seduta?

le misure da rispettare sono importanti!

se esci spesso da solo nel senso dei partecipanti alla manovre il pilota e' prezioso.
col fuoribordo non so, io a motore faccio timonare sempre lui, non si distrae e soprattutto non gli danno fastidio le vibrazioni che provoca l' elica sulla barra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La randa non si riduce
MessaggioInviato: 15/06/2010, 10:19 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
come dice marcozk non puoi decidere dove metterlo, ma devi rispettare le distanze. Guardando la foto che hai postato con il metro secondo me va perfettamente sul bordo. Per gli spruzzi non preoccuparti mediamente sono stagni oppure pupoi mutuare la soluzione dei ministi: un sacchetto trasparente.

Confermo anche che ovunque venga montato il pilota è essenziale in solitario, magari solo per le manovre a vela e sempre per la navigazione a motore. Lo scorso giugno mi si è rotto e mi son fatto 2 giorni di rottura sempre al timone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La randa non si riduce
MessaggioInviato: 15/06/2010, 11:21 
Io l'ho appena montato. Sono spesso solo in barca e ne sono stra-contento. Ho appena iniziato ad utilizzarlo ma è davvero una pacchia. Insomma... soldi spesi bene...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La randa non si riduce
MessaggioInviato: 15/06/2010, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: 14/11/2009, 10:43
Messaggi: 522
Una curiosità: dalla foto ST 1000 vedo che ha una finestrella luminosa. Con i tasti si impostano i gradi bussola o un numero + o- rispetto ad un numero X ?
Nel Simrad TP10 la finestra non c'è, quindi si imposta a occhio guardando solo la bussola o gps ? Qual'è il sistema più comodo?
E' vero che il TP 10 è più potente del ST 1000 ?
siamo andati fuori tema ... mi devo spostare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La randa non si riduce
MessaggioInviato: 15/06/2010, 15:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Nella display dell'ST vedi la rotta bussola, non precisa se non lo si compensa, e la modalità: manuale, automatica, interfacciato con DPS, funzione vento se interfacciato con wind.
Ci sono 6 tasti: auomatico, manuale, + o - 1, + o - 10, schiacciandoli in contemporanea hai anche altre funzioni quali appunto l'interfaccia wind, la rotta spezzata per waypoint o la virata.

la potenza non so se è maggiore o minore, l'ST1000 comunque non è molto potente ed è anche un pochino lento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it