Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoribordo elettrico
MessaggioInviato: 14/06/2022, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/11/2020, 17:25
Messaggi: 43
Località: Ravenna
Io ho fatto il percorso inverso.
Il precedente proprietario della mia barchetta, un Illimit, aveva installato un fuoribordo elettrico Miganeo da 62lbs e due batterie da 45ah montate in parallelo. Andare andava e nelle acque protette della darsena si muoveva abbastanza agevolmente ma il problema era che non frenava quasi per niente :D ; accostando in banchina nelle fasi di ormeggio, fossi arrivato un filo veloce, mi ci sarei schiantato contro! Visto che non sono riuscito a sistemare il vecchio Johnson 2T ho preso un altro 2T più recente e funzionante da 6cv che anche in caso di rientro con mare formato o vento contro dovrebbe rendermi la vita più facile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoribordo elettrico
MessaggioInviato: 20/06/2022, 18:34 
Non connesso

Iscritto il: 23/06/2011, 16:18
Messaggi: 334
Località: Roma
Intanto domenica scorsa abbiamo fatto qualche altra prova, in effetti in porto sembra in grado di spingere la barca ma ho l'impressione che in abbrivio farei fatica a fermarla :roll:
Il supporto che ho realizzato e attaccato alla scaletta deve essere perfezionato, in particolare a marcia indietro tende a sollevarsi quindi devo trovare il modo di fissarlo in maniera stabile, probabilmente questo ha influito sull'impressione che in retro faccia fatica a fermare l'abbrivio della barca.
Ccome avevate previsto sembra in grado di garantire le manovre in porto ma non sembra sufficiente ad assicurare una propulsione concreta alla barca.
D'altra parte noi l'avevamo preso per quello :D oltre che per sperimentare un po'


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it