mah, io ne ho fatte anche 8 di ore di moto continuativo durante le lunghe trasferte obbligate...
il limite sei tu... non il motore...
dopo otto ore di moto non ce la fai più e non vedi l'ora di spegnere.
E per sopportare 8 ore di monocilindrico ti ci vogliono le cuffie antirombo
nelle crociere molto molto meno...
al limite puoi spezzare in due il tragitto.. uno da fare la mattina prestissimo... e il secondo nel primo pomeriggio..
Fatto cosi' puoi anche arrivare alle fatidiche 8 ore... (4+4) ma è già tanto.
Nella realtà farai molto meno motore.. e molto più vela... (percorrendo molto meno)
Se trasferimento a motore deve essere meglio prendersi la mattina prestissimo.. parti all'alba... (le 6?)
poi per pranzo spezzi (10-14).. un po di ore di relax... e nel primo pomeriggio riparti per arrivare nel tardo pomeriggio estivo... (14-18).
Se vai a vela sfrutti un po di brezza la mattina prestissimo e poi quella che nasce nel primo pomeriggio fino a pomeriggio inoltrato..
Orientativamente non progetterei tappe oltre le 15-25 miglia in crociera a meno di non esserne costretto (niente approdi-ridossi nel mezzo).