Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 22:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ozeam 1,3 hp 4t
MessaggioInviato: 18/05/2020, 10:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ho avuto per 15 anni un johnson 4 tempi, potevo mettergli dentro qualsiasi cosa lasciarlo sottosopra e per mesi, solo una volta mi diede problemi di carburazione aprii il carburatore e ci trovai metà salerno reggio calabria di asfalto.

Questo è veramente fighetto, ieri l'ho pulito è migliorato un po', ma ancora non va.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ozeam 1,3 hp 4t
MessaggioInviato: 18/05/2020, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Non lasciare la benzina nel carburatore è buona cosa. Io lo faccio sempre.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ozeam 1,3 hp 4t
MessaggioInviato: 19/05/2020, 9:46 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
Paddy ha scritto:
ieri l'ho pulito è migliorato un po', ma ancora non va.


a me con un Johnson 6 in prestito è capitato circa 40 anni fa che mi si spegnesse a metà Quarnaro in bonaccia completa. Sono rimasto a ciondolare per un po' finchè un motoscafetto di passaggio non mi ha tirato fino a Veruda.
Era colpa di una candela iperusurata.
Da allora ho preso la decisione di far vedere 1 volta all'anno i miei motori da Filira, un meccanico di Curtarolo (PD) e non ho mai più avuto problemi. La visita costa 50 euro ma sono spesi bene se ti evitano problemi.
L'Ozeam lo faccio vedere ad un meccanico di tagliaerba Viasanti di Rossano (VI) una specie di clinica dei tosaerba per tutto il circondario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ozeam 1,3 hp 4t
MessaggioInviato: 03/05/2021, 22:03 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
Aggiornamento: ieri c'erano una quindicina di nodi a San Giuliano, vogare era piuttosto scomodo e non si faceva strada. Avevamo portato con noi sulla Moeca, una topa da circa 6,5 mt il motore Ozeam e quando i nostri compagni di equipaggio hanno accettato che arrivare all isola di Campalto a remi sarebbe stata una fatica esagerata, abbiamo deciso di provare con il motore. Eravamo in 4 a bordo e considerato tutto tra noi e la barca il peso sarà stato sui 700kg. Il motorino ci ha portato fino all'isola, poi l'abbiamo circumnagivata, siamo andati verso San Giobbe per prendere in maniera decente l'onda che altrimenti ci avrebbe fatto rollare in modo inaccettabile, ed infine siami tornati a San Giuliano lungo il canale di san Secondo godendo della remora offerta dal ponte lagunare. In canale, con vento di bolina larga la verocità era sui 50 secondi ogni 2 briccole , pari a circa 4 nodi.Una dimostrazione di efficacia che ha sorpreso un po' tutti.Claudio Trentin, proprietario della topa ha deciso che deve comprare un ozeam 1.3.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ozeam 1,3 hp 4t
MessaggioInviato: 03/05/2021, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2013, 23:49
Messaggi: 314
Località: venezia
Interessante nn vedo L ora di vederlo …
Potrebbe spingere anche il micro, per evitare di fare un milione di bordi, con bassa marea ed arrivare più velocemente dove c’è un po’ di h20?

_________________
http://www.unsecondo.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore Ozeam 1,3 hp 4t
MessaggioInviato: 04/05/2021, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 19/09/2014, 10:48
Messaggi: 420
sono certo che spingerebbe il tuo micro senza problemi.
Se la tua tavoletta è adatta anche ad un motore con gambo relativamente corto, te lo posso prestare così fai una prova.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it