Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 13:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 26/03/2017, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2014, 17:24
Messaggi: 143
ciao, scusate se posto questa discussione, l'altro giorno andando a fare la spesa alla lidl ho visto questo paranco in offerta:
Immagine
Paranco a catena Powerfix, prezzo 39,99 € per Alla confezione
- Gancio girevole con ferretto di sicurezza
- Altezza di sollevamento: ca. 3 m
- Portata: 1000 kg

Il prodotto di Powerfix

, lo comprereste Voi? lo trovate funzionale e adatto per quando l'occasione lo rende necessario, aspetto consigli grazie, mi occorrerebbe per lavori occasionali pesanti di manutenzione, cosa ne dite? è affidabile e robusto? qualcuno di voi l'ha comprato ed è rimasto deluso/ o soddisfatto?
Immagine

_________________
l'inferno sono gli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 26/03/2017, 18:40 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Se pensi di averne bisogno perché no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 27/03/2017, 11:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2014, 17:24
Messaggi: 143
un dispositivo del genere serve sempre, non vorrei che magari è tipo una cinesata scadente di pessima fattura e materiale dozzinale, che lo usi due volte e poi si danneggia la frizione , vai per sollevare un carico, il carico è in quota e si molla di colpo, pertanto ho chiesto un vostro parere, magari qualche utente lo aveva acquisito e poteva testimoniare l'effettiva qualità del dispositivo, grazie per l'attenzione

_________________
l'inferno sono gli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 27/03/2017, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
cinesata lo e' di sicuro.

solitamente al LIDL hanno degli ottimi selezionatori di prodotti, per cui i prodotti che offrono hanno comunque una qualita' minima abbastanza decente e sicuramente un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Certo, in questo caso il danno che faresti se quell'affare si rompesse puo' essere molto molto piu' grande del risparmio....
per cui no so se, per questo genere di oggetto, val la pena preferire marche piu' blasonate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 27/03/2017, 18:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2014, 17:24
Messaggi: 143
grazie per la tua opinione, in effetti se dovesse cedere il meccanismo, non solo provocherei un danno, ma potrei farmi male o fare ,male a qualche d'uno, ci penserò prima di effettuare l'acquisto , se qualcun a<ltro utente avesse qualche altro suggerimento, lo invito a proporre il suo suggerimento o la sua testimonianza, grazie ancora del vostro prezioso tempo

_________________
l'inferno sono gli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 27/03/2017, 21:58 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
Io ci lavoro indirettamete con lidl (non alimentare) e vi posso assicurare che hanno dei controlli sulla sicurezza che sono elevati peraltro quasi tutti questi prodotti sono certificati dalla TUV.
Nel caso di quest'articolo non puo' non essere sicuro nella tenuta del carico , per come la penso se dovessi adoperarlo duecento volte all'anno come un professionista aqcuisterei un prodotto da professionista pagnadolo magari tre volte tanto, ma a livello hobbistico usandolo tre volte all'anno si .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 28/03/2017, 8:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2014, 17:24
Messaggi: 143
grazie per il tuo intervento, 3 volte l'anno no, 2 volte a settimana si , chiaramente non sollevi 1000 kg , il carico massimo ma sicuramente 300kg, o 200 kg sicuramente si , si consuma l'arpionismo ,o altro dispositivo di sicurezza, magari mentre tiro su il motore per la manutenzione, rovino lo stesso e sfondo lo scafo, se sono nella traiettoria, magari mi ferisco gravemente, comunque ci penso, grazie per i suggerimenti vi farò sapere, se magari qualche utente l'ha preso e vuole portare la propria testimonianza, lo invito a partecipare, grazie ancora per i preziosi suggerimenti alla prossima

_________________
l'inferno sono gli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 28/03/2017, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
2 volte alla settimana???

ci fai la ginnastica al posto della palestra con il sollevamento dei motori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 28/03/2017, 14:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2014, 17:24
Messaggi: 143
faccio la manutenzione ad un fuoribordo, lo aggancio ad un apposito cavalletto , inserisco il motore in un fusto e lo lascio girare nell'acqua dolce , non fate mai questa operazione?

_________________
l'inferno sono gli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: paranco manuale a catena, differenziale consigli x gli acqui
MessaggioInviato: 28/03/2017, 15:32 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Una volta l'anno.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it