Continuo a girarci intorno, si vede che è una modifica che voglio proprio fare.
Il primo progetto è abortito per "tergiversazione" del fabbro biellese, il secondo perché il fabbro aresino voleva un rene. Ieri mi sono rimesso a studiare e ho deciso che me la faccio io!
Prendo del quadrotto di metallo, due lastre, rivetto, limo, incollo, che ci vorrà mai?!
Una notte insonne, per una volta non per l'ansia lavorativa, ho sognato cancelli. Si cancelli, ma perché cancelli? Vado al Bricoman per prendere un anello di scorrimento per il bompresso di Solara (poi vi parlo anche di questo) e di fianco alle flange che c'è?
I cancelli! E fra i cancelli ne vedo uno 160x50 cm, fabbricato con tubo da 36 mm a 26 euro. Quasi perfetto direi me serve 150x50, ma anche se sporgo sotto 10 cm chi se ne frega vi pare?
Guardo anche le lastre:100x40 spessore 0,6 euro 7,50, tagliarla sarà forse il vero problema, ma ce ne preoccuperemo dopo, al massimo le incollo sovrapposte. Profilo ad "L" 30x30 mm X 1 mt euro 3,50 e me ne servono 4
Ora non rimane che un po' di ferramenta: blocco, anelli, dadi per il sollevamento, il paranco, una grande quantità di colla e stucco e con un totale 70/80 euro, facciamo 100 mi faccio la deriva!
Allegato:
esempio.jpg [ 416.18 KiB | Osservato 4624 volte ]
Fermatemi vi prego!