I mini 6.50 sono barche molto tecniche, lo hai provato e ti sarai accorto che la navigazione richiede sempre molta attenzione. Come tutte le barche concepite per le regate. Sono imbarcazioni che non tollerano errori perchè se li commetti li paghi. Non è, per così dire, una navigazione rilassante e si "balla" parecchio anche con poca onda e poco vento. Certo, raggiungi velocità impensabili per qualsiasi altra imbarcazione di pari metraggio. I mini sono giocattolini molto allettanti.... Ma bisogna mettere da parte l'idea di portare con se famiglia e men che meno bambini o ragazzini... Divertente e spettacolare l'Hidrofoil... se puoi provalo.. ma oltre correre cosa ci fai?
Io arrivo a picchi di 12 nodi con un Laser Pico (sic!), barca concepita per fare scuola e per i ragazzini... Uscendo con "mare" e vento fresco ti garantisco che la barca supera abbondantemente la velocità critica teorica, appunto, teorica... Ma si balla, eccome!!! Ho messo in un thread un video che ho ripreso l'estate corsa dove potrai vedere tu stesso... Se anche tu hai questa "fregola" ti posso consigliare di guardare imbarcazioni che danno grande soddisfazione, ad esempio, un buon compromesso sono i Figarò, barche davvero equilibrate ma con prestazioni eccellenti... Credo che prima o poi farò la follia di prendere qualcosa di simile.... per ora mi diletto con un Micro che non va niente male... e sogno...