Ciao a tutti , seguendo i vs consigli nei miei precedenti post , alla fine mi sono convinto ad installare il vhf sul mio first...
Ebbene si , il forellino in coperta per il passaggio cavo mi sono rassegnato a farlo ... quindi cavo antenna rg58 nell'albero , installazione della staffa per supporto antenna in testa albero , qualche imprecazione per trovare il percorso dello stesso in cabina etc etc.. insomma un lavoro un pò complesso per me ma piacevole .
Il cavo di alimentazione del vhf l'ho collegato al pannello di controllo strumenti per ora , ma non è detto che poi lo collegherò direttamente alla batteria con fusibile .Questo è quello che mi hanno consigliato...
Il punto e' che il tutto funziona , ma in modo strano .....

Il vhf si accende ma riceve solo ..e ripeto solo se il connettore tra cavo antenna e vhf è collegato solo con il perno centrale, ovvero su un polo solo.Come vado a chiudere la boccola (e presumo il circuito ) il segnale sparisce .Che vuol dire ??Non e' una domanda a cui oggettivamente sò rispondere , ma pare che il mio vhf (cobra ) funzioni solo se il contatto avviene con il filo centrale e non con la retina del cavo rg58 .Allego foto per maggior chiarezza. Se li avvicino e avvito come dovrebbe essere non funziona
Qualcuno sa spiegarmi una spiegazione??
la parte di rete nella foto che esce dalla boccola la rimuovo quando farò il collegamento definitivo.Cosa sbaglio?
Molti di voi lo hanno già installato , forse voi ci siete già passati , qualcuno mi sa' spiegare ?Thanks!!