Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 14:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 24/11/2014, 22:49 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Fidi75 ha scritto:
Al minuto 4 del filmato parlano della resistenza della pellicola che parrebbe essere molto resistente allo sfregamento e addirittura alla perforazione...


Se te lo scrivono sul contratto allora va bene.
Noi garantiamo le stampe UV per 5 anni, ma non chiedermi di scriverlo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 24/11/2014, 23:00 
Si, certo. Questo per dire come sembri tutto bello e facile dal filmato e poi... Sarebbe interessante poter vedere qualche realizzazione a distanza di tempo.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 25/11/2014, 0:40 
Non connesso

Iscritto il: 12/11/2011, 16:12
Messaggi: 111
Località: soresina
Daino ha scritto:
Al lavoro vendo questa:
E costa meno della pellicola, ma ha comunque il suo prezzo non ridicolo. Però ne ho venduta talmente poca che ancora non ho riscontri sul campo. Nutro anch'io seri dubbi sulla tenuta allo sfregamento, dato che bastano le unghie per rimuoverla :?


non so se e' la stessa marca , ma dopo aver provato sul tangone con la bomboletta , il mio socio ha comprato anche il barattolo grande di vernice da applicare a spruzzo per fare albero e boma .
Il risultato e' , una volta sciutto , una pellicola ( esteticamente bella ) che viene pubblicizzata come resistente a questo , quello , quell' altro ecc..
Uno dei pregi descritti e' LA POSSIBILITA' DI RIMUOVERLA FACILMENTE , che e' si un pregio se la vuoi rimuovere volontariamente , ma un grosso difetto se la rimuovi involontariamente .
Infatti , il tempo di alberare , e le cinghie della gru avevano gia lasciato il segno :evil:

Non e' comunque lo stesso prodotto del filmato di Fidi75 , pero' finche non ne vedo una fatta da qualche anno .....


Allegati:
fun 5.jpg
fun 5.jpg [ 98.55 KiB | Osservato 2958 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 25/11/2014, 12:54 
Non connesso

Iscritto il: 25/12/2012, 20:42
Messaggi: 1022
Località: Como
wrapping....qualche mese dopo....


Allegati:
wrapp.jpg
wrapp.jpg [ 115.02 KiB | Osservato 2948 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 25/11/2014, 13:57 
Grande Carcat! Alla faccia del trattamento eterno!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 28/11/2014, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
.... quando dicono che il costruttore garantisce per 5-7-10 anni , qualche prova di usura per forza devono averla fatta . Del resto non so voi , ma la fascia blù che avevo sulla mia barca ne ha passate di tutti i colori ! Era all'altezza giusta del finger (siscrive così ? :oops: ) del pontile e una volta su due ci fregavo contro . Poi l'armatore della barca a fianco teneva il motore con l'elica rivolta verso di me ed è successo più di una volta che ci ho fregato contro .. nessun danno ma il segno nero sul gelcoat lo pulivo con il polis mentre sulla fascia autoadesiva niente ... l'unica grattata di circa 3cm che ho fatto è stata provocata da una pietra più sporgente ormeggiando su un "Murasso" a Pellestrina per aver sbagliato a posizionare un parabordo .
Conclusione : non so !? :? ... ma mi piace ! :mrgreen:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 28/11/2014, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
Oggi ho parlato con il mio fornitore. Le loro pellicole costano 60/80 euro al mq, a questo devi aggiungere 100/120 h per l'operatore e la preparazione che non fanno loro, ma ci vuole un carrozziere.

Dubitano che i materiali che hanno a disposizione possano resistere a sfregamenti continui, d'altro canto ammettono che vi sia una forte innovazione


A pranzo ho parlato con mio figlio che fa il carrozziere e mi ha dato dei prezzi di paragone per fare un lavoro di carrozzeria su una parete liscia (strisciate e piccole ammaccature) :
- dai 38 ai 45 € ora con materiale per carteggiatura + 5-8€ per stucco e fondo !
- il gelcoat che con 1 Kg fai due mani su circa 7 mtq viene 60€ per 5Kg
più l'opera di verniciatura che viene 50 € ora ....

Così abbiamo fatto una simulazione (+ o -): 45€ mtq per la finitura a fondo , gelcoat 5€ mtq , verniciatura e isolament protettivo 30€ mtq .... totale 80€ al mtq

.... se i prezzi sono quelli di Paddy .... conviene lungamente Verniciare !!!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 28/11/2014, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Mhà?? I preventivi che mi hanno fatto per un 27 piedi sono ben diversi dei prezzi che dite :(

Magari sul versante adriatico costano meno...e ne sarei anche sicuro. Ma sul tirreno...garantisco che schizzano alle stelle!!
Tant'è vero che sono molto indeciso se farlo o metterlo in preventivo fra qualche anno.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 28/11/2014, 19:11 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Limo ha scritto:
...
Magari sul versante adriatico costano meno..


No è che costano meno lassu sulle montagne ;)
Facciamo così: io ci metto 3 notti in B&B per tuo figlio e lui viene a primavera a rivernicarmi la barca 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Verniciare con pellicola
MessaggioInviato: 29/11/2014, 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
Limo ha scritto:
...
Magari sul versante adriatico costano meno..


No è che costano meno lassu sulle montagne ;)
Facciamo così: io ci metto 3 notti in B&B per tuo figlio e lui viene a primavera a rivernicarmi la barca 8-)


.... non dirlo 2 volte ?! che ci viene !!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it