Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 03/05/2024, 6:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 04/12/2009, 10:25 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Francesco Lenzi ha scritto:
.... più indietro delle palle di un cane! :oops:



ahahhahahahha

si confermo intendevo "praticato il foro"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 10/12/2009, 18:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Adesso sono più tranquillo, ho individuato l'ingresso dell'acqua, come aveva proposto qualcuno (non ricordo chi :| ) il passaggio del tubo dell'acqua dal gavone di poppa al lavandino è molto basso, quindi dopo la perdita d'acqua dal serbatoio, con la barca sbandata, l'acqua e passata davanti, entrando pure nel gavone sotto la cuccetta di poppa e bangnado pure il materasso.

Comunque meglio così, provvederò a sigillare oppure a fare uno spostamento. Da valutare.

Grazie a tutti

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 10/12/2009, 19:20 
Bene. Sono contento che tutto si sia risolto con poco. Si può risolvere tutto ma certi problemi danno veramente fastidio.
Bravo Lorenzo...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 9:52 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
I Vikaioli sono ormai prevenuti su tutto. Purtroppo le barche sono ancora troppo artigianali per poter sperare siano tutte uguali e non mi riferisco al solo Viko, ma a quasi tutta la produzione, ne ho viste di ogni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 11:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
A proposito, di artigianali, il tappo di ispezione non c'è, oppure lo hanno nascosto veramente bene. Dovendolo mettere, cosa mi consigliate? Dove posizionarlo? Posso fare da me oppure è meglio rivolgersi ad un cantiere?

Avanti con i consigli, brava gente...

Lorenzo

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 12:13 
Si Paddy hai ragione. Delle volte le situazioni sembrano tutte uguali quando non è così e involontariamente si è portati a pensare che un fatto già accaduto si possa ripetere.
Nel mio caso il vecchio proprietario danneggiò seriamente la deriva facendola riparare in modo sommario. Ho trascorso l'estate fra la gioia immensa che mi procuravano le brevi navigazioni con Epicurien e lo sconforto per tutti i problemi che questa deriva mi procurava.
Tra pregi e difetti riscontrati però ho scelto nuovamente il Viko (ho acquistato come sapete un Deltania 20) perchè risponde alle mie esigenze (piccola, bella, facile da portare e comoda per una barca di quelle dimensioni oltre che pratica da carrellare) e sinceramente non credo che le altre imbarcazioni siano immuni da problemi tecnici...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 12:13 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Immagine

bisogna forare con una punta a tazza molto grande o praticare numerosi fori con una punta da trapano facendo poi saltare la parte, come ho fatto per lo sportello del frigorifero, l'ho visto fare da mano esperta sulla sentina di un Viko in acqua, ma non lo consiglierei perché bisogna forare solo il controstampo senza intaccare lo scafo 3 millimetri più sotto. Nella mia è stato forato il legno in bagno, il controllo è meno immediato, l'acqua deve arrivare fino li prima di evidenziarsi, ma in quel punto lo spazio tra scafo e controstampo è di circa 10 cm quindi sicuro anche per una mano meno ferma.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 16:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Pensavo di fare il foro di ispezione in questa posizione, qui se non sbaglio dovrebbe esserci posto per non rischiare sulla carena, e infilando una mano sotto potrei arrivare alla base della stessa.

Che ne pensate?


Allegati:
Foro Ispezione.jpg
Foro Ispezione.jpg [ 315.85 KiB | Osservato 2135 volte ]

_________________
Lorenzo
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 16:25 
Su Epicurien ne avevo uno proprio lì e uno nel bagnetto.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acqua in cabina
MessaggioInviato: 11/12/2009, 16:53 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
il foro che ho visto praticare era in questa posizione:
Allegato:
file.jpg
file.jpg [ 320.68 KiB | Osservato 2132 volte ]


farlo nel gavone stagno di poppa non so se può essere utile, per altro credevo fosse anch'esso pieno di poliuretano come quello di prua


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it