Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2024, 20:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 10:41 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Credo andrò a farmi una grappa, si lo so che è mattina, ma mi ci vuole. Non vorrei, mi sento male al pensiero, ma devo quotare ivano :shock:

Le casse stagne si aggiungono, non si tolgono MAI


Dividerlo è una soluzione praticabile, ma scomoda, le due parti quando sono piene pesano parecchio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 10:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3407
Località: (UD)
Paddy ha scritto:
Dividerlo è una soluzione praticabile, ma scomoda, le due parti quando sono piene pesano parecchio.


proprio per quello conviene dividerle, almeno ne sposta una sola. (tanto intero, li non lo puo' lasciare...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 10:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
guru70 ha scritto:
Paddy ha scritto:
Dividerlo è una soluzione praticabile, ma scomoda, le due parti quando sono piene pesano parecchio.


proprio per quello conviene dividerle, almeno ne sposta una sola. (tanto intero, li non lo puo' lasciare...)



Se il "fondo" rimane fisso si può pensare, come faccio io, di non riempire la parte sopra usando per pulire una bottiglia. Così la parte superiore è leggera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
un'altro contributo........
Tra le dotazioni aggiuntive del minitransat c'è un cesso chimico, ancora chiuso nell'imballo originale. il precedente proprietario mi ha spiegato che ha dovuto comperarlo per tranquillizzare la moglie, non l'anno mai usato e neppure sballato.
Potresti risolvere il problema in modo economico e conveniente procurandoti un imballo integro da far vedere per persuadere i reticenti a venire a bordo..... :oops: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 11:21 
analizziamo bene sto benedetto cesso
poniamo che si riesca a trovare un buon compromesso
sei in mare e tua moglie va di sotto a espletare con grande e vibrante soddisfazione ;)
però la seconda volta non è più come la prima aprendo l'odore è dappertutto nel sacco a pelo
nel ripostiglio del cibo ma lei con vibrante soddisfazione mette il liquido distruttore di odori
si proprio quello,quello che non ti leverai più dalle narici
e allora incazzato come una bestia prendi wc e lo porti in coperta per svuotarlo
ma il wc non è un secchio che lo butti a mare devi staccare la parte sopra e lavarlo con la manina
svuoti la parte sotto naturalmente qualcosa cade sulla coperta e sulla fiancata
e dulcins in fundo devi metterlo a mare per risciacquarlo come il secchio :lol:
dimenticavo non vorrai riporlo bagnato lo tieni in coperta ad asciugare
già ti vedo 2 orette sul timone abbracciato alla dolce metà
E DAVANTI IL BUSSOLOTTO DEL WC CHIMICO :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 11:44 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Un secchio non è un WC, non è pensato per esserlo e non può che essere più scomodo nell'utilizzo e nella gestione.

ivano ha scritto:
...
la seconda volta non è più come la prima aprendo l'odore è dappertutto...


Come col secchio, ma il WC non ha rischi di rovesciamento e non devi svuotarlo immediatamente.
Anzi, di più, il liquido serve a disgregare e il "prodotto" non deve essere vuotato subito, ma è bene aspettare qualche tempo.


ivano ha scritto:
...
mette il liquido distruttore di odori
si proprio quello,quello che non ti leverai più dalle narici...


Ci sono prodotti che funzionano senza odori sgradevoli, ho cagato in barca settimana scorsa e non ho vuotato non si sente alcun odore; aggiungendo un goccio di disinfettante all'acqua di lavaggio si evitano anche odori connessi alla parte esterna.



ivano ha scritto:
...
svuoti ... qualcosa cade sulla coperta e sulla fiancata
...


È pensato per essere vuotato, e anche se cade qualcosa è un liquido scuro e inodore non uno solido appiccicoso come col secchio.



ivano ha scritto:
...
e dulcins in fundo devi metterlo a mare per risciacquarlo come il secchio
...


Non è così indispensabile. Io lo lavo una volta ogni 3/4, in vacanza mai solo a fine vacanza.
Dopo averlo vuotato vi verso un tappo di disgregante e un paio di litri d'acqua e ricomincio tranquillamente a fare lo stronzo.


ivano ha scritto:
...
dimenticavo non vorrai riporlo bagnato lo tieni in coperta ad asciugare
..


Dopo averlo svuotato uso esternamente uno spruzzino con chantecler e quindi un panno per asciugarlo prima di riporlo.
Così come periodicamente si fa col cesso di casa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
..... ora dico la mia, a parte il posto dove riporlo (la soluzione di dividerlo mi piace), non vedo problemi nell'uso del chimico. Prima cosa la parte superiore se sciacquata con lo spazzolino e l'acqua (va bene una bottiglia) non da problemi. La parte inferiore, anche senza additivi, non puzza, basta solo votarla una volta la giorno e sciacquarla bene. Questa è la mia esperienza fatta quest'estate in croazia.....

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 11:54 
paddy sbaglio o ti stai rincartando :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 11:56 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
ivano ha scritto:
paddy sbaglio o ti stai rincartando :lol:


Non capendo a cosa ti riferisci non so se sbagli.
Fatto è che un WC chimico, pensato per lo scopo non può obiettivamente essere peggio di un secchio fatto salvo per l'ingombro e se vogliamo come qualcuno ha detto per il pluriutilizzo nel lavaggio delle pentole e come doccia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 12:12 
il wc (sempre secondo me ed è una oppinione non un dittac)serve solo per due ragioni
nei posti dove è obbligatorio( vedi usa)
e con un equipaggio di bigotti
nel primo caso farei volentieri il sacrificio perchè evidentemente sarei venuto dall'europa
nel secondo spero non mi succeda mai(corna bicorna)di navigare con chierici bigotti


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it