Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 12/05/2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 10/01/2014, 16:17 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13081
Località: Arese
Ci sono supporti anche più corti, l'estensione è sufficiente a far uscire gran parte del motore dall'acqua, ovviamente se vuoi che esca totalmente devi bascularlo, ma questo avviene anche con i supporti basculanti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 14/01/2014, 22:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Allora?!! Cosa sono 'ste divagazioni su argomenti pieni di fronzoli tipo motori, attacchi motori ed ammennicoli vari....

QUI SI STAVA PARLANDO DI CESSI!!! E la questione è seria... :mrgreen:

Ordunque: quel sant'omo del cantiere dove tengo la bagnarola, si prende un sacco di quattrini, ma è anche immensamente disponibile, gli ho detto che dovevo trovare una maniera per "cessiggiare" il barchino e lui ha trovato un bel WC (che Paddy dice pure essere di ottima fattura) nuovo di zecca per fare le prove....

Dopo una mezz'ora di tentativi, in cui ho provato ad alloggiarlo praticamente in ogni dove, tralasciando solo la testa d'albero e l'estremità del bompresso, sono giunto alla sgradevole conclusione che l'unica maniera per dargli una sistemazione sia ricavare una nicchia in una cassa stagna laterale....

Iniziate pure a lapidarmi..... :(


Allegati:
cesso.jpg
cesso.jpg [ 83.08 KiB | Osservato 3132 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 15/01/2014, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: 10/04/2013, 13:35
Messaggi: 306
Località: Padova
E' come quello che ho io comprato al lidl a € 45 su insistenza di mia moglie e usato due volte,
...meglio il secchio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 15/01/2014, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3407
Località: (UD)
NeXuS ha scritto:
Dopo una mezz'ora di tentativi, in cui ho provato ad alloggiarlo praticamente in ogni dove...
l'unica maniera per dargli una sistemazione sia ricavare una nicchia in una cassa stagna laterale....


e non ci stava togliendo il coperchio del gavone del letto di prua?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 15/01/2014, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Volendo sì, ma ovviamente non sta DENTRO il gavone, che alto circa 23cm, dovrei farlo spuntare fuori perdendo completamente il letto, cosa molto utile per "attività ludiche" ;)
L'unica alternativa che potrei vagliare è predisporre tale gavone per accogliere il cesso e mettercelo alla bisogna (mai termine fu più azzeccato!), quando non è in uso lo metto dietro da qualche parte.
Per ottenere il posto dovrei semplicemente spostare le batterie più a prua, ma direi che è una cosa fattibile....

Ora ci ragiono meglio....

Non mi va proprio di tagliare una cassa stagna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 0:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
NeXuS ha scritto:
Non mi va proprio di tagliare una cassa stagna!

Azz, io pensavo invece che ti fossi già quasi convinto a farlo. E stavo per chiederti di documentare il tutto, giusto per contagiarmi nell'idea di farlo anch'io.

Guarda questa foto del micro di massimiliano: https://plus.google.com/photos/11117501 ... 3562765228

Io quel gavone non ce l'ho. Chissà se è stato ricavato successivamente...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 1:29 
Non connesso

Iscritto il: 23/09/2010, 15:39
Messaggi: 1054
hai valutato quelli della "fiamma"? il mio è scomponibile in due parti...alte più o meno 15 cm l'una: ci sta nel gavone e alla bisogna in meno di 15 secondi lo monti(anche la diarrea più improvvisa te li lascia:) )

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/imag ... Lf4ktq3AHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 10:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
DIARREA....................pericoloso.

c'erano tre tipi che seduti al bar parlavano di cose amene...
uno ad un certo punto disse -"cosa c'è di piu veloce della luce..."
il secondo rispose " il pensiero"
il terzo " la diarrea"
Sorpresi gli altri due chiesero che si spiegasse meglio
e lui" l'altra sera m'è venuto lo stimolo e ho pensato di accendere la luce, quando s'è illuminata la stanza ero già pieno di m...."

Magari potrebbe capitare mentre monti il coso :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 10:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3407
Località: (UD)
NeXuS ha scritto:
Volendo sì, ma ovviamente non sta DENTRO il gavone, che alto circa 23cm, dovrei farlo spuntare fuori perdendo completamente il letto, cosa molto utile per "attività ludiche" ;)
L'unica alternativa che potrei vagliare è predisporre tale gavone per accogliere il cesso e mettercelo alla bisogna (mai termine fu più azzeccato!), quando non è in uso lo metto dietro da qualche parte.

esattamente quello che intendevo io.
non mi ero spiegato bene, lo avevo dato per scontato, credevo fosse chiaro a sufficienza..

Predisponi un gavone quadrato dell'esatta dimensione del wc chimico (con relativo tappo) e all'occorrenza ce lo infili dentro e lo utilizzi; poi lo riponi da un'altra parte (in fondo alle sedute laterali).

Valuta seriamente anche la "scomposizione" in due parti, se non altro per questioni di peso. Meno sposti meglio e'. Inoltre eviti di spostare il serbatoio nero (finche' non e' pieno).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 10:35 
tagliare una cassa stagna? :?
sui glènans c'è un capitolo intero,come rendere inaffondabile la barca
non vorrei portarti rogna ma non sarà un pò da scemi?poi fa parte della struttura
sei sicuro di non indebolire?
Già ti vedo sul coriere,rischia(nota la finezza per non portarti sfiga)la vita per una cagata :lol:


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it