Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Magari puoi alzarlo di un centimetrino, magari con i cuscini nemmeno si sente.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
se si tratta di un cm penso possa essere sufficiente mettere uno spessore sia sul bordo del coperchio, in modo che il peso non gravi sul wc, sia nelle parti piene in modo che una volta appoggiato sopra il cuscino non si noti la discontinuita'. non toglierei invece la pompetta che e' comunque utile non tanto per la potenza, quanto perche' orienta il getto d'acqua in modo intelligente, per coprire la maggiore superficie possibile.

bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
brontolo ha scritto:
se si tratta di un cm penso possa essere sufficiente mettere uno spessore sia sul bordo del coperchio, in modo che il peso non gravi sul wc, sia nelle parti piene in modo che una volta appoggiato sopra il cuscino non si noti la discontinuita'. non toglierei invece la pompetta che e' comunque utile non tanto per la potenza, quanto perche' orienta il getto d'acqua in modo intelligente, per coprire la maggiore superficie possibile.

bv


Concordo in pieno ;)

Basta veramente poco e comunque visto che (@Daino) non hai ancora il wc, magari puoi vederne altri modelli, chissà.... uno un centimetrino più basso lo trovi :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 23:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
Se regge il peso di un culo ce la farà con quasi tutte le teste :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 23:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Paddy ha scritto:
Se regge il peso di un culo ce la farà con quasi tutte le teste :lol:


Sante parole..... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 23:37 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 14/11/2009, 10:10
Messaggi: 4575
Località: un romano tornato al mare!
NeXuS ha scritto:
@Tramp!!! Continui a minacciare di chiudere il topic e poi vai OT come tanti altri..... [etc.]

Nexus, con tutta la simpatia, credo che reiterare qui la mia opinione (ammetto, già espressa altrove, ma... altrove!) sia mio dovere oltre che diritto.
A vantaggio (sì: vantaggio) di qualcuno magari un po' sprovveduto e/o disorientato che rischia prende per oro colato 15 pagine di dibattito e poi di allinearsi "necessariamente" all'esito; che si chiami Fiamma, PortaPotti o come vuoi tu.
Mi limito ad offrire un'alternativa (diritto di minoranza) e, guarda caso, nello stesso ambito riesco anche a prenderci un po' in giro; e mi spiace che tu non abbia capito che scherzavo minacciando il blocco: non ne ho l'autorità (non solo qui; in assoluto, senza sentire altri), né tantomeno l'intenzione, figuriamoci.

_________________
Buon Vento!
Alberto
________________________________________________
Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 01/02/2014, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Tramp! Ma questo è un forum di appassionati! E si sta parlando di cessi!!! Se qualcuno prende per oro colato le bischerate che scrivo io che si arrangi! Avrà un po' di cacca in giro per la barca, mica affonda ;) (Oddio, se legge che taglio le casse stagne..... :P )

Ti racconto questa: qualche tempo fa vedo che Paddy è alle prese con una nuova barca, l'U16..... Cos'è l'U16?!! Parto con la ricerca web per vedere cos'è....
Finisco in un topic di AdV, in cui un tizio che sembrava capirci di barche meno di me (e ho detto tutto!), aveva appena preso un U16 e voleva "allungarlo", metterci il doppio timone ed il motore centrale.... ovviamente chiedeva consigli :)
Vi lascio solo immaginare: pagine e pagine di gente che l'ha deriso e scoraggiato, ogni intervento era volto solo a descrivere l'inutilità della cosa, nessuno che dicesse qualcosa di tecnico.
Il tizio non si è lasciato scoraggiare ed ultimato la sua opera, facendo anche un buon lavoro, almeno esteticamente....
Ad un certo punto ha postato una foto dei timoni montati e li aveva messi verticali :shock: A quel punto un'anima buona gliel'ha fatto notare, consigliandolo di metterli con un pochino d'angolo. Lui lo ha ringraziato, facendogli notare che apprezzava il suo intervento, che almeno gli faceva notare un errore e gli proponeva una soluzione.

Questo è il mio umile parere, nelle sezioni tecniche bisogna parlare di roba tecnica, se domani qualcuno mette un topic: "istallare un entrobordo su deriva 420, consigli?", lo si manda in culo una volta e poi basta, oppure ci si rimbocca le maniche e lo si aiuta (ad affondare) come meglio si può e/o si ha voglia :)

Però, ripeto, questo è il mio parere, rispetto tutte le posizioni e non me ne frega nulla se continuate a dirmi di farla nel secchio, anzi sto pensando di mettermi un bugliolo vicino al PC e poi lo svuoto in bagno con calma.... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 05/02/2014, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
.....certo che son soddisfazioni.
uno non frequenta il forum per un paio di mesi e quando torna trova 17 pagine di ......cagate :lol: :lol: :lol:
si lo so che la battuta era scontata, ma come si dice......mi scappava proprio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 05/02/2014, 12:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Come diceva mio nonno: "finchè la bocca piglia e il culo rende, si va in tasca alle medicine e a chi le vende!" ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 05/02/2014, 12:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2009, 10:47
Messaggi: 1255
E ellora via con gli aforismi e le filastrocche:


Se sei in un mare di merda senza barca, non aspettarti la Guardia costiera. Neal Asher, Neve nel deserto, 2002


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it