Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 22:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 11:14 
poi c'è il problema del pipino come si sa
l'impiegato medio ce l'ha piccolo e vuoi che vada
a sventolarlo in giro per la barca? :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
Tramp,
sei stoico! Hai resistito 15 pagine prima di enunciare la tua teoria, che è poi anche quella di Paddy e pure la mia, che però sono "sbottato" già a pagina 1.

E' davvero stupefacente quanto la fantasia umana si sprema per risolvere questo problema. E pure quanto sia difficile imparare dall'esperienza altrui... e qui mi metto per primo, ahimè. Ma è più giusto che ognuno faccia il suo percorso di conoscenza, visto inoltre che eventuali "errori" non comportano in questo caso rischi gravi.

Comunque, per la comunità, ho goduto dei più bei panorami della mia vita dalla cima di svariati isolotti dalmati, raggiunta per motivi non proprio nobilissimi e che per pigrizia non avrei mai scalato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 11:39 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
C'è a chi piace tuffarsi la mattina e godere nel sentire la massa morbida e calduccia ruzzolare lungo la schiena, anche io non disdegno l'evento :lol:, ma c'è chi non condividere le nostre emozioni e per il buon vivere bisogna fare qualche concessione.

Le mie donne, mangiano fulmini e cacano saette, se non avessi il cesso separato avrei la cuscineria bruciacchiata ;) Specialmente la piccola è in grado di produrre giornalmente il suo peso in residuo organico :lol:
Poi c'è anche lo skipper a cui piace verso le 6/6emmezza sedersi comodamente, senza svegliare nessuno, e farsi delle cagate da antologia quindi mollare gli ormeggi con l'animo, per non parlare dell'intestino, sereno e il cuore leggero, sempre per non parlare di altri suoi cugini ;)



ivano ha scritto:
...l'impiegato medio...


A parte che qui, e questo la dice lunga sui luoghi comuni sui professionisti, siamo praticamente tutti professionisti/imprenditori. E guarda caso poverelli ;)


ivano ha scritto:
...
non vuole una barca che affronti il mare ma una barca scenografica
...


Vuole una barca dove la moglie, e in alcuni casi gli amici, vengano volentieri, il compromesso a volte raggiunge apici estremi, ma per 2 ore di veleggiata siamo disposti a fare tanti sacrifici anche ad avere una barca che sembra, pardon con il cesso. 8-) :roll: ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 11:45 
bella quella dei cuscini :lol: :lol:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 11:55 
mi hanno informato che a venezia chiamano 1,5 m di
alta marea :( mi sa che che il catamarano galleggerà
sulla spiaggia speriamo di averlo legato bene


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Jocondor ha scritto:
Non ci posso credere.

Scarse due pagine sul tema "impiombare"; abbondanti quindici pagine sul tema "cesso".

Ma che cosa mangiate abitualmente?


Jocondor, sia chiaro, i miei interventi su questo tema sono stati solo per suggerimenti ad altri. Ho dato consigli abbastanza (dal mio punto di vista) ovvi e prospettato alcune soluzioni diverse. Se poi il topic va avanti, significa che piace no?...

Comunque si tratta di temi che, seppur considerati dai piu' scabrosi, tutti sono costretti ad affrontare (per non parlare dei wc marini delle grandi barche quando si otturano .....). Peraltro, mi sembra che, anche a terra, una delle piu' grandi conquiste dell'umanita' sia stata proprio quella degli impianti sanitari e relativi impianti di alimentazione e di scarico (dalla "Cloaca Maxima ai tempi dei Romani, quando Romano era segno distintivo, non ora... fino ad arrivare ad avere il bagno dentro le abitazioni) che, ricordiamocelo, hanno anche contribuito a diminuire l'incidenza e la diffusione di alcune malattie/infezioni piuttosto gravi ....

Per quanto riguarda il gentil sesso, credo sia abbastanza normale che abbia delle esigenze, fosse non altro per "status" , ma anche per fisiologia, diverse da quelle degli uomini.
Dante ha scritto:
« Tanto gentile e tanto onesta pare
la donna mia, quand'ella altrui saluta,
ch'ogne lingua devèn, tremando, muta,
e li occhi no l'ardiscon di guardare.
Ella si va, sentendosi laudare,
benignamente d'umiltà vestuta,
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a miracol mostrare.
Mostrasi sì piacente a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova;
e par che de la sua labbia si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: Sospira. »


Che volete rovinare questi bei versi con l'immagine di Beatrice seduta sopra un secchio ? :lol:
BV

PS.: Io e la mia famiglia comunque in barca al massimo un panino

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Allora: eviterò accuratamente di rispondere ad Ivano, visto che da povero impiegato quale sono sono un disadattato incapace, così come lo sono le donne che frequento...... ah dimenticavo, ho pure il pisello piccolo :?

@jocondor: che ci vuoi fare, la gente è strana, sono i principi generali della democrazia, la gente segue ciò che gli piace, non ciò che è istruttivo e/o intelligente, vasta vedere i dati di ascolto del Grande Fratello confrontati con quelli di Superquark ;)

@Tramp!!! Continui a minacciare di chiudere il topic e poi vai OT come tanti altri.....

Qui siamo nella sezione tecnica ed (secondo me) è fuori luogo un intervento di carattere "procedurale", mi spiego meglio: se domani un tizio scrive chiedendo lumi per istallare un congelatore da 60lt su un cabinatino di 5mt, noi non possiamo martoriarlo dicendogli che è un cretino e che non gli servirà a nulla. Magari lo si dice una volta, ma poi basta! E' la sezione tecnica, se uno vuole ribatte, se no sta zitto, si può dire che sarà difficile da un punto di vista tecnico, gli verrà detto che non avrà corrente sufficiente, che gli sposterà il baricentro.... ma non dirgli 20 volte di seguito che si può comprare una borsa figro ed ha lo stesso risultato...... eccheddiamine! :P

Io voglio mettere un wc chimico sul micropomo, il motivo per cui ce lo voglio non è importante, ce lo voglio e basta! Se a voi non piace non mettetelo, se non vi piace sulla mia barca non saliteci, se non volete contribuire alla discussione non lo fate, nessuno pretende nulla. Ma non si possono scrivere 15 pagine per dire che facciamo prima a pisciare in un secchio e/o che le donne che non lo fanno non devono salire in barca..... O meglio, fatelo pure, ma poi non venitemi a dire che la discussione è troppo lunga, perchè si è inutilmente allungata con chiacchiere che di tecnico hanno ben poco.

Detto ciò Tramp è liberissimo di chiudere la discussione, vorrà dire che continuerò le mie elucubrazioni da altre parti o su faccialibro, però mi dispiace :(

Ma fino a che la discussione rimane aperta, continuo.... :mrgreen:

Adesso @Daino metto le foto.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Dunque @Daino, ho cattive notizie :(

La parte superiore del Fiamma 30 non ci sta nel gavone.... forse per meno di un cm, ma non ci sta.


Allegati:
1800381_10203105660031874_382999808_n.jpg
1800381_10203105660031874_382999808_n.jpg [ 41.32 KiB | Osservato 3071 volte ]
1601145_10203105660711891_1782545806_n.jpg
1601145_10203105660711891_1782545806_n.jpg [ 90.59 KiB | Osservato 3071 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
1 cm! :shock:
Magari togliendo il coperchio e i tappi acqua e pompa? Tanto non servono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 31/01/2014, 22:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/08/2011, 19:33
Messaggi: 961
Località: Cuneo
Grazie delle foto. Ho proprio perso il senso della misura di quel gavone, sinceramente me lo ricordavo ben più capiente :(
Boh, vorrà dire che sperimenteremo i travel john e ce li faremo bastare...
Immagino che scavare nel legno del coperchio del gavone per recuperare quel mezzo centimetro sia un'idea farlocca...

_________________
il drugo http://drugo.blog.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it