Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 21:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cesso!
MessaggioInviato: 06/01/2014, 3:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Ebbene sì! Ho resistito per molto tempo, ma ormai è giunto il momento di dotare il mio amato barchino di un dispositivo atto a contenere e/o scaricare le deiezioni di quel branco di "fie lesse" del mio equipaggio!!!
Perchè è bene che si sappia: a volerlo insistentemente non sono le gentil donzelle che sovente scarrozzo in estate, bensì quei baldi giovani ed impavidi che si spacciano per gente dura ed avvezza ad ogni genere di peripezie, paracadutisti con migliaia di lanci che non riescono a mettere il loro grazioso pisellino fuoribordo per fare pipì.....

Lo voglio dire a gran voce, poichè son certo che alcuni di loro (vili e pusillanimi) ogni tanto gironzola sul forum in incognito, leggendo e deridendo le mie peripezie....


Dopo lo sfogo veniamo al dunque: come ce lo metto 'sto cavolo di wc sulla barca? Chimico o marino?
Mi servirebbe una soluzione seria e fattibile, perchè quei disgraziati stanno già valutando l'idea di tagliare una cassa stagna laterale per far posto! :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 06/01/2014, 9:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Alla Soldini il wc nautico sotto il lavandino in cucina :lol:
Scherzi a parte il nautico ha in apparenza meno incombenze, ma per 2 stronzi naturali o paracadutati che siano secondo me un chimico basta e avanza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 06/01/2014, 10:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Per qualche spunto utile

http://lamiabarcabrezza22.myblog.it/201 ... -similari/

bv

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 06/01/2014, 18:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Il problema è che non so dove metterlo.... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 07/01/2014, 10:28 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
Appunto, Nexus, non mettere un bel niente.
All'occorrenza bugliolo con una spanna d'acqua e tutti in pozzetto (tranne l'interessato, ovviamente, che poi scarica e lava). Anche in porto e/o in baia, sempre che non si ritengano più invitanti i cessi del marina o i cespugli della baia.

Sì, il bugliolo è lo stesso in cui risciacquiamo i piatti, laviamo il pescato o tiriamo gavettoni quando fa caldo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 07/01/2014, 11:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
Luca di Lazy lady aveva risolto autocostruendolo cosi':

http://marinaiditerraferma.blogspot.it/ ... arche.html

L'evoluzione del bugliolo, con sacchetti usa e getta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 07/01/2014, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
Splendida soluzione,
ma dentro ci metterei il bugliolo.
Mooolto più pratico ed ecologico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 07/01/2014, 12:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3405
Località: (UD)
troppo alto il bugliolo...
meglio una bacinella... il micropomo e' basso internamente (1,35m)... se e' alto non ci stai seduto sopra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 07/01/2014, 13:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Va bene il bugliolo è un sostituto decente, forse la bacinella è meglio, ma perché siete così contrari al WC chimico? Non è tanto più grande di un secchio, è molto più igienico, non serve svuotarlo ogni volta e ci si può sedere cosa che ammetterete su un secchio è difficile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 07/01/2014, 13:40 
Non connesso

Iscritto il: 11/05/2012, 9:22
Messaggi: 623
Località: Cremona
Rispondo a Paddy, premettendo che non sono "così contrario", ma solo preferisco il secchio.
Premetto anche che nella mia vita ho usato solo una volta, durante un trasferimento da GE a Ponza, un Porta Potti piccolino installato su un 12 metri di un amico.

Difetti del cesso chimico:
1) occorre uno spazio dedicato (anche con la struttura in legno e il bugliolo, comunque. Senza struttura in legno non serve nulla);
2) la formaldeide puzza. Non so se adesso fanno liquidi dall'odore più gradevole;
3) si deve scaricare in luoghi appositi e MAI in mare perché ammazziamo ogni forma di vita nel circondario;
4) da seduti (vero che vi sedete anche per fare la pipì?) i maschietti "toccano". Mi fa un po' schifo.
5) mi piace sentire il rumore dei "solidi" che cadono. Insomma: gradisco un po' d'aria sotto;
6) mi fa schifo portarmi appresso la cacca di tre settimane.

Difetti del secchio:
1) Occorre lavarlo bene ogni volta con acqua di mare abbondante. In alcuni casi si devono usare le mani o, per i più schizzinosi, un apposto scopetto. Poi si può anche disinfettare con Amuchina.
2) Bisogna uscire allo scoperto con la cacca in mano in mezzo alle risate dei compagni.
3) Bisogna dimenticarsi per cosa abbiamo usato il bugliolo quando facciamo i gavettoni. Comunque se ne possono avere due, di cui uno dedicato alle cacche.
4) Sedercisi può essere un po' scomodo, taglia le chiappe, ma basta sceglierlo con i bordi rivoltati e magari rivestirlo con uno straccio...

Scusate la piattezza...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 261 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it