Dando per scontato che hai aperto lo sfiato aria del serbatoio esterno
Non può essere lo sfiato del serbatoio interno, perché hai una levetta che commuta il rubinetto a quello esterno escludendolo.
Prima di utilizzare il serbatoio interno verifica che non sia sporco, il mio era impolverato per il lungo inutilizzo e se lo avessi usato avrei sicuramente grippato.
Difficile sia la pompa della benzina del motore, capita crei problemi uando si scalda, ma prima di ripartire richiede un po' di tempo.
Se il problema si risolve pompando periodicamente entra sicuramente dell'aria tra il serbatoio e il carburatore.
Le cause più probabili sono le fascette stringitubo fra una delle connessioni la più vulnerabile è quella più vicina al motore perché risente delle vibrazioni. Capita che la differenza di dilatazione fra la palstica e il metallo si accentui in estate o per il consumo della plastica, mi hanno consigliato e da allora ho sempre usato fascette in plastica.
Dopo di ciò controllerei che il connettore fra tubo e motore non sia ballerino anche questo soffre per l'età e le vibrazioni.
Potrebbe essere il filtro benzina intasato da un micro oggetto, quando aspira va ad intasare a motore spento affonda nella vaschetta e il motore riparte. Succedeva con i serbatoi in ferro; si aspirava la rugine di colore rossastro non era visibile con la benzina.