Lorenzo ha scritto:
x Tutti
Per quanto riguarda i pesi, e se mettessi anche un serbatoio a prua per bilanciare? Vorrei avere in totale all'incirca 80 litri di acqua.
Lorenzo
Un serbatoi nel gavone dell'ancora, solo li potresti metterlo, peggiora la situazione. I pesi vanno a centro barca qualsiasi peso alle estremità specialmente se "compensato" da uno analogo aumenta il beccheggio.
Con 50 litri d'acqua in camper ci faccio 4 o 5 giorni in 4, io credo che i 20 litri del Viko a cui aggiungere una decina di bottiglie per la doccia serale (con una bottiglia da 1,5 litri ci si fa tranquillamente la doccia) bastino e avanzino, di più è spreco di energie e diminuzione della qualità della navigazione. Piuttosto aumenta la quantità d bottiglie di birra
Immagino che il problema sia la signora che si preoccupa per la sua igiene. Puoi tranquillamente dirgli che ci si può lavare con l'acqua di mare, che il sale si toglie di dosso la sera con un litro d'acqua a testa e che le salviettine umidificate sono la salvezza per tutte le signore imbarcate. Ogni 2 o 3 giorni si sarà comunque in porto per i rifornimenti, a qual punto potrà utilizzare sacchetti di gettoni alle docce