Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2024, 19:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Videodipendenza
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 20:23
Messaggi: 305
La tv da 15 “ l’ho posizionata sullo specchio di prua dove convergono le mensole.
Ho preso una antenna (geonav tva4 di 750 grammi) per tv da mettere sul viko, solo che non so dove metterla.
Più alta è meglio è per il segnale ma per il viko ?
Per ora l’ho messa all’altezza e opposta alla trozza con delle fascette
Date le dimensioni ridotte dell’albero secondo voi è possibile farci stare in testa d’albero un antenna vhf e l’antenna tv ? :shock:

Il secondo problema poi è che non so in quale posizione mettermi per guardare la tv …Forse il viko è alternativo alla videodipendenza, ma ci sono ancora bravi giornalisti che vale la pena quanto meno ascoltare ad esempio Riccardo Icona, Milena Gabanelli, Michele Santoro,Carlo Lucarelli, gli Angela, Valerio Massimo Manfredi ecc. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Videodipendenza
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:20 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Nel FIRST24 l'avevo messa qui, mi sembra il posto più adatto.

Immagine

L'altro giorno ho comprato in offerta (5 €) la stazioncina meteo, che funziona benissimo, e ora aspetto anche l'offerta per la tele con schermo piatto, io vado al massimo risparmio. :roll:

Per quanto mi riguarda quando avevo la barca al mare mi toccò metterla perché il sabato davano Roswell! :cry: per moglie e figlia, io e Tommy invece guardavamo le avventure del capitano Hornblower! :D Sinceramente guardavo anche gli Angela, ma dopo una giornata di vela e di mare mi addormentavo subito! :oops:

PS: a me funzionava anche con l'antennina della tele.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Videodipendenza
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:21 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13080
Località: Arese
750 gr sull'albero!!!!! Argh e straharg, c'è gente che studia anni per ridurre di 3 grammi una stazione del vento e tu ci vuoi mettere un'antenna da S E T T E C E N T O C I N Q U A N T A grammi?! non preoccuparti per il carico, credo che l'albero possa farcela, però poi non mi telefonare per dirmi che sbandi di più. il momento raddrizzante di una barca si misura in qualche decina di chili in testa d'albero, il Viko ne avrà 20 e tu vuoi toglierne il 5%!!!

Se proprio non puoi farne a meno, se proprio devi, se non vuoi metterla sul pulpito a poppa ti concedo in via dell'amicizia che ci lega di posizionarla sulle crocette, potrebbe confondersi con un radar e non avrei vergogna a veleggiare in flottiglia :wink:


P.S. etimologia e vocaboli: si dice SPECCHIO di poppa e DRITTO di prua :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Videodipendenza
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 19:22
Messaggi: 290
http://www.zeglarstwo.sail-ho.pl/statecz/statkszt.mpeg

http://www.zeglarstwo.sail-ho.pl/statecz/statciez.mpeg


Immagine
tes 550


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Videodipendenza
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 20:23
Messaggi: 305
In realtà ne ho presa una amplificata da interni 15 euro , ma il risultato era deludente :cry:
Poi un tipo in marina mi ha detto che vedeva perfetto con questa del geonav e l’ho presa e si vede molto meglio ma non dieci volte meglio l’ho pagata 150 euro (mi vergogno ) :oops:
Ok per Paddy non riesco a dirti di no
La lascio dov’è la trozza è più alta del pulpito di poppa mmmmmm però sulle crocete …. :wink:
E se poi qualcuno si accorge che è una antenna tv e non un radar che figura…… me tapino :wink:

Ok per l’etimologia ma se bene è in compensato quel rettangolo 40 per 20 mi veniva di chiamarlo specchio
:wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it