Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/05/2024, 10:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 29/04/2010, 16:46 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
Paddy ha scritto:
con liquido per 30 mq sulla mia ci faccio tutte le vele, davanti e dietro e anche un paio di volte :lol:

interessante comunque il muffifugo, senza sapone penso si potrebbe anche spruzzare sulla coperta per impedire la formazione degli aloni verdi caratteristici in inverno sulle barche lacustri


gli antibiotici sono ormai presenti in quasi tutto cio che usiamo e tocchiamo.
io sono un inquinatore, magari dibatto se e' ecosostenibile gettare il vetro in mare ma poi rilascio un paio di kg all' anno (una parte me la respiro anche) di antivegetativa.
gli antibiotici inquinano... lava la coperta piu spesso e usali solo se indispensabile.

mah tu non sei "ecocompatibile"!... o ti sopprimi o non peggiori comunque di molto la situazione.... ;)

ciao mitico paddy...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 16:40
Messaggi: 91
Località: Modica/Pozzallo
Ciao a tutti,
finalmente i lavori sul Limit posso essere considerati conclusi.
Domenica scorsa c'è stato il varo e per un paio di ore ho scorrazzato tra le onde con la mia barchetta: che soddisfazione!!!

C'è ancora qualcosa da sistemare, piccoli accorgimenti, dettagli da migliorare ma per il resto è andato tutto ok.
Se volete vedere le foto le varo le potete trovare su http://picasaweb.google.it/giosud/Briciola#

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato fino ad ora.
Ciao
Giorgio

_________________
Giorgio - Limit TCI "Briciola" - Pozzallo/Modica (RG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Grande Giorgio!! :shock: :D Che soddisfazione deve essere stata! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 17:04 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
givemefive ha scritto:
Ciao a tutti,
finalmente i lavori sul Limit posso essere considerati conclusi.



tra i dettagli penserei a migliorare il tesabase e penserei a far mettere almeno una mano alla randa


Ancora una volta: bellissimo lavoro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2009, 16:40
Messaggi: 91
Località: Modica/Pozzallo
Francesco Lenzi ha scritto:
Grande Giorgio!! :shock: :D Che soddisfazione deve essere stata! :D

E' stato bellissimo vedere che dopo il mio intervento ancora galleggiava :lol:


Paddy ha scritto:
tra i dettagli penserei a migliorare il tesabase e penserei a far mettere almeno una mano alla randa

In effetti sono tra le cose principali da sistemare. Qualche consiglio su come fare? sono cose fattibili in faidate oppure mi devo rivolgere ad un tecnico?

Inoltre vorrei predisporre il circuito per l'amantiglio anche se mi manca la puleggia in testa d'albero. Non credo si possa far passare in quella della drizza della randa.

_________________
Giorgio - Limit TCI "Briciola" - Pozzallo/Modica (RG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 17:27 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13082
Località: Arese
givemefive ha scritto:
In effetti sono tra le cose principali da sistemare. Qualche consiglio su come fare? sono cose fattibili in faidate oppure mi devo rivolgere ad un tecnico?

Inoltre vorrei predisporre il circuito per l'amantiglio anche se mi manca la puleggia in testa d'albero. Non credo si possa far passare in quella della drizza della randa.



- La seconda mano alla randa devi per forza farla fare
- Il tesa base basta mettere un bozzello sulla varea del boma e un fischietto per strozzare.
- Per l'amantiglio non serve un bozzello in testa, basta fissare una cima sulla penna dell'albero, scendere fino a 60/80 cm dal boma montare in bozzellino e un paranco in modo da poter regolare la lunghezza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Paddy ha scritto:
Per l'amantiglio non serve un bozzello in testa, basta fissare una cima sulla penna dell'albero, scendere fino a 60/80 cm dal boma montare in bozzellino e un paranco in modo da poter regolare la lunghezza


Si, anch'io come amantiglio ho una semplicissima cima, fissata in testa d'albero e in fondo al boma con un anellino.

PS: ora aspettiamo i resoconti delle crociere nella tue belle coste siciliane! ;)

Si vede che parte sopra il mio capo:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 18:24 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Complimenti è bellissimo:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 18:58 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
io non gli farei l' amantiglio, un bel lazy con due bozzellini un metro sotto la penna due sulla mastra, li riporti su due strozzascotte in pozzetto e fai il signore, la cimetta alla paddy la devi sempre riportare all' albero senno rompe.
la seconda mano non la farei, vuol dire toppone di rinforzo e altre amenita' che se fa brutto sul serio chi te lo fa fare di tenere su la randa, c'hai il lazi,vai un po all' orza, prua al vento non serve, laschi scotta randa, molli drizza, due gerli e ti godi la sburianata col fiocco.
il sistema della scotta coi due strozzatori non mi piace, io ci metterei un bozzello con strozzatore integrato e al posto degli attuali strozzascotte due golfari, se al bozzello (non ricordo se era un violino) ci monti un moschettone a sgancio rapido quasi sostituisci il trasto.

per la bugna della randa io ci monterei una fettuccia con velcro per tenerla accosta al boma e una cima che entra nella bugna e tornando indietro va su uno strozzatore.
per la mano fai qualcosa di simile usando un altro strozzatore.

bella, complimenti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 13/05/2010, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: 22/03/2010, 19:07
Messaggi: 551
Francesco Lenzi ha scritto:
Paddy ha scritto:
Per l'amantiglio non serve un bozzello in testa, basta fissare una cima sulla penna dell'albero, scendere fino a 60/80 cm dal boma montare in bozzellino e un paranco in modo da poter regolare la lunghezza


Si, anch'io come amantiglio ho una semplicissima cima, fissata in testa d'albero e in fondo al boma con un anellino.

PS: ora aspettiamo i resoconti delle crociere nella tue belle coste siciliane! ;)

Si vede che parte sopra il mio capo:

Immagine


az camicia e calzoni corti... o ti levi la camicia o ti metti dei pantaloni all' altezza.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it