Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 05/06/2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 16:22 
perdonami se esprimo la mia oppinione
sono partito da un punto per me scontato ma evidentemente completamente sbagliato
io ho sempre creduto che chi ha una vela tende ad avere un pensiero libero che mal
si adatta a comunità tipo trichechi
qui il discorso è troppo complicato per chiuderlo con una battuta
comunque ti capisco ( non era mia intenzione offendere i trichechi)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 16:37 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
filip1983 ha scritto:
ivano ha scritto:
come al solito un gran parte delle persone(sempre una mia oppinione)
ha una visione limitata delle cose


Perdonami Ivano ma sei sicuro di non essere tu ad avere la visione limitata? E' giusto parlare in base alle proprie esperienze, ma non puoi credere che tutti gli altri utilizzino la barca nel tuo stesso modo e nei medesimi posti. Poco sotto scrivi:

Cita:
ma noi che andiamo dove gli altri non ci sono non creiamo nessun problema
perchè anche io faccio parte della natura
al massimo se vedo qualcosa in acqua dovuta alla barca 100 metri più in su
penso "dai un pò di catena che sta montando l'alta marea"


Tu vai in rade dove ci sono altre due barche e basta, se una persona la barca la utilizza all'Elba, in Sardegna o in altre zone ad alta densità di natanti hai voglia a dare più catena e se tutti riversassero in acqua le proprie deiezioni sai che bello... E' scontato e palese che se sono in una rada con due sole barche il problema non si pone, in quel caso posso anche farla appeso in testa d'albero...



Bene, il punto è proprio questo, a mio avviso.

Mi è capitato di visitare in Agosto la famosa spiaggia di Roccapina, in Corsica: 50 o più barche all'ancora, e bagnanti del campeggio o gitanti arrivati in auto, ovunque, evidentemente assai poco spaventati della cacca delle barche.
Poco più a Nord, la spiaggia bellissima di (omissis). Poche barche, pochissimi bagnanti = libertà assoluta = cacca a terra (semmai seppellita nella sabbia o lasciata a seccare al sole tra gli sterpi).

E non venitemi a dire: se tutti facessero così... perché tutti non fanno così, e la cacca se la riportano in albergo o in campeggio. Chi ci va. E a tutti poi va grassa se il campeggio non scarica le fogne a mare.
Noi apparteniamo ad una minoranza; se ne approfittiamo abbiamo e ci godiamo un grado di libertà in più, pagato a caro prezzo di soldi e di fatiche; se ci facciamo rinchiudere, tanto vale andare in albergo.

Aggiungo che se si va a ridosso per la notte, il posto, la baia, deve essere per forza più chiuso, e quindi il ricambio di acqua più limitato; se a questo aggiungiamo che il ridosso è anche pieno, (Elba) ne consegue che: a) è meglio navigare altrove e b) che comunque anche se la mia cacca rimane nel Potti, quella degli altri invece va in mare e siamo daccapo.

L'unica soluzione che io ho trovato è quella di Ivano: andare dove si è in pochi. Laddove i "locali" trovano giusto e naturale, oltre che gustoso, fare la cacca in mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 16:44 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2011, 11:55
Messaggi: 138
ivano ha scritto:
perdonami se esprimo la mia oppinione
sono partito da un punto per me scontato ma evidentemente completamente sbagliato
io ho sempre creduto che chi ha una vela tende ad avere un pensiero libero che mal
si adatta a comunità tipo trichechi
qui il discorso è troppo complicato per chiuderlo con una battuta
comunque ti capisco ( non era mia intenzione offendere i trichechi)


Non posso pretendere che tu capisca, visto che mi sembra tu non lo voglia fare.

Tanto per intenderci, se ho una casa in Sardegna che utilizzo in ogni stagione e ho una barca a vela da godermi tutto l'anno, cosa dovrei fare ad Agosto? Dovrei chiudermi in casa a giocare a carte con i trichechi, oppure cercare di adattarmi a dar meno fastidio al prossimo per quei 10 giorni dove praticamente ogni zona di quei posti sono autostrade?

Comunque chiudo il discorso e cerchiamo di dare una mano al nostro amico...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 22:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Appunto!

Mi sembra proprio che qualcuno "la stia facendo fuori dal vaso" :mrgreen: e ne sia pure consapevole :roll:

Qui siamo nella sezione tecnica e attrezzature, ok la divagazione sugli "usi e costumi", ma non ne facciamo un blog su chi caga dove!

Siccome non ho voglia di discutere e mi sembra di aver già espresso la mia opinione al riguardo, chiudo la divagazione così:
Sono un povero sfigato oppresso e bigotto che non riesce a fare la cacca in un secchio, visto che sono anche squattrinato e non posso permettermi una barca più grande e comodosa, vorrei sapere i vostri pareri TECNICI sulla possibilità di mettere un qualche tipo di WC!!!

Poi siete ovviamente liberissimi di continuare a dire che ci sono altre opzioni....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 16/01/2014, 22:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Tornando a noi:

sorry Guru, ma ero io che non avevo capito :) in effetti mi ero anche un pochettino stupito che proprio te mi avessi consigliato di metterlo DENTRO in gavone di prua.... mi sono chiesto: "oh la Renetta che gavone grosso c'ha?" :D

Ho avuto anch'io il camper e confermo che il WC chimico non puzza assolutamente, a conti fatti direi che la scelta ricadrà proprio su questo.

L'idea di Paolostag18 è buona, ma forse nemmeno necessaria più di tanto, credo che ne prenderò uno parecchio piccolo, quanto volete che possa pesare? Sarò anche magrolino, ma un cessetto chimico riesco ancora a spostarlo :P Sotto le panche ho ancora parecchio spazio, costruirò un sistema di ritenzione a dritta, visto che a sx ho la cambusa che peserà circa mezza tonnellata :)

Martedì prossimo organizzerò una "serata barca" con "Los Delinquentos" e vediamo come procedere, vorrei riuscire a fare un bel lavoro in modo da non dover rimetterci le mani. Spero che i collegamenti delle batterie siano abbastanza lunghi per spostarle in avanti, poi ci dovrò studiare giocoforza un sistema di bloccaggio.

@Guru dici che posso forare e filettare i pani di ghisa per poterci mettere dei bulloncini per fissare le batterie?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 17/01/2014, 11:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2009, 10:24
Messaggi: 3411
Località: (UD)
NeXuS ha scritto:
@Guru dici che posso forare e filettare i pani di ghisa per poterci mettere dei bulloncini per fissare le batterie?

Se possibile, eviterei.
Ogni foro li farebbe entrare umidita' e salino e non e' il caso di farli arrugginire.
Ma le batterie non ti stanno ai lati mettendo il wc al centro del gavone?
Le puoi fissate facendo due buchetti sulla paratia che separa il gavone dalla parte dove metti i piedi... Ci infili una cima e fai una U intorno alla batteria a bloccarla..
Oppure con due rivetti sempre li, blocchi un nastro fissa batteria.

NeXuS ha scritto:
uno parecchio piccolo, quanto volete che possa pesare? Sarò anche magrolino, ma un cessetto chimico riesco ancora a spostarlo

il piu' piccolo e' da 15l + 13l di serbatoio... quindi pesera' circa 20 Kg da strapieno, 15 la meta' piena.
Il problema non e' il suo peso in assoluto (che non e' tanto) ma la scomodita' della posizione di lavoro...
comunque niente di impossibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 18/01/2014, 0:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Hai ragione (come sempre!), se prendono la ruggine è un macello....
Non ho ancora preso le misure per bene, pensavo di farlo martedì prossimo, forse hai ragione anche in questo caso. In realtà adesso le batterie le ho proprio fissate come hai illustrato, ma non è che la cosa mi faccia impazzire. Magari cercherò d'inventarmi qualcosa.

Lunedì vado a comprare un cessetto tutto mio, poi inizio le prove.... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 18/01/2014, 13:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Io ho ordinato questo, sto aspettando che arrivi :)
http://www.wc-chimico-portatile.it/wc-per-camper-wc-portatile-deluxe/

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 18/01/2014, 23:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Bello!
Oggi ho fatto un giro, ma il negozio "per camperisti" era chiuso, vedrò di andare lunedì.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Cesso!
MessaggioInviato: 18/01/2014, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2172
Località: Ponsacco (pi)
Infatti l'ho preso soprattutto per l'estetica, e non ultimo il prezzo mi sembra ottimo.

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it