Paddy ha scritto:
Jocondor ha scritto:
Solidarietà per che cosa? la solidarietà si offre a chi è vittima di qualcosa e Franco di sicuro non lo è.
Allora. Ho partecipato solo marginalmente alla discussione, vuoi perché non avevo molto da aggiungere, vuoi perché la sensazione è che ci si stia avvitando su un progetto non irrealizzabile, ma quantomeno
non conveniente economicamente. L'errore dov'è? Nel voler per forza convincere Jocondor che non vuole essere convinto.
È fatto così.
Allora. Quanto al lato economico, si vede che hai seguito marginalmente la discussione, perché invece ti inganni: il verricello a scoppio è
la soluzione economicamente più conveniente, e non di poco.
Ma il lato economico fin qui c'entra poco: se lo giudico opportuno, credimi, posso arrivare con la carta di credito fino al salpa tradizionale, dal quale ero partito come prima ipotesi. Però ne voglio essere convinto.
Sono fatto così. E cioè esattamente al contrario di quanto affermi:
io voglio essere convinto. E' vero!
Sono fatto così, sono testone e le cose le voglio valutare fino in fondo e capirle bene prima di andare avanti.
Ed in generale non mi fido di chi mi dice "fidati"; chiedo una spiegazione a chi sa quello che io non so.
Capisco che questo possa essere esasperante. Specie per quelli che "dachemondoèmondosièsemprefattocosì".
Sta di fatto che alla mia idea, certamente poco ortodossa, nessuno fin qui ha opposto argomentazioni concrete.
In generale prevale lo scetticismo: "ma come fa a non arrotolarsi?" (Franco) oppure "ma partirà al momento opportuno?" (Nexus). Pochino, non trovi?
Nexus azzarda una alternativa: "Limo e Fidi come fanno"?
Forse risponderanno loro: ma dopo aver provato, ed ancora non lo hanno fatto.
Ed infine ditemi: salvo la mia testardaggine,

cosa c'è di tanto esasperante in questa discussione?

Sei pagine sul salpancora sono meno interessanti di venti pagine sul cesso?