Tramp ha scritto:
Jocondor ha scritto:
...
E con tutto ciò loro, e noi naturalmente, alle volte si manca, e si rifà la manovra, mentre intorno sogghignano, salvo poi fare di peggio.
C'è una morale? Si che c'è, e cioè che a farle tante volte le cose prima o poi si imparano.
Alla mia età, molto più lentamente.
Sì, amico mio, la morale c'è ed è tutta in queste tre righe tue:
- se una manovra non viene bene, pas dé problème: si rifà; ma quanti avvertono l'equipaggio di questa possibilità? quanti, invece, vedono andar giù il prodiere dietro al gavitello?
- gli altri fanno peggio, basta non essere gli altri
- l'età? no, carissimo, l'età serve a ricordare che anche in bicicletta ci vogliono 10 metri e poi sei come a 16 anni; a gavitello è uguale: sappi che lo fai raramente, ricordati che è difficile, e dopo ti rifiuterai di (o soffrirai se dovrai) farlo a motore...

Si se hai imparato la bici a 6 anni.
No se hai cercato di imparare a 45
E comunque mi ri-cito:
Cita:
Tutti, e dico tutti, senza eccezioni, prendono il gavitello a motore, generalmente arrivandoci controvento, qualcuno anche con il vento in poppa, ma sempre con le vele abbassate e quasi sempre, barche grandi, con due persone, due se non tre, a prora, uno con il mezzomarinaio ed uno per aiutare.
E sottoscrivo:
Cita:
diciamoci la verità quando arriviamo al gavitello siamo già soddisfatti da una bella giornata andata bene e allora tutti a tarallucci ci si sbatte delle belle figure