Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 1:50

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ci risiamo...
MessaggioInviato: 09/02/2011, 13:56 
Non connesso
Amministratore

Considerazione ulteriore a quanto hai scritto sul primo post "risolutivo":
Ti è venuta via 1 m di scottina della deriva:
- forse era incastrata ed impediva il movimento, come dici tu, mi sembra;
- ma forse era (anche?) la parte che deve/dovrebbe restare sempre avvolta sul tamburo (c'è?) per non far lavorare il nodo d'arresto (un po' come le cinghie delle tapparelle); cioè (pura ipotesi) dovrebbe restare sempre avvolta ma, lasciata in bando per caso nei vari tira e molla, è uscita di sede e si è incastrata... se fosse così, hai risolto l'incastro, ma vai incontro ad altri guai...

Scusa se faccio il solito menagramo, ma vorrebbe essere nella speranza di proporti soluzioni interpretative nel momento che dovessi incontrare altri problemi...

Spero davvero di aver torto..
Tra l'altro, come sai, non conosco direttamente il meccanismo, vado per pure ipotesi.

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2011, 14:48 
Non connesso

Sinceramente non so se esiste un "Tamburo" se non apro non si vede niente e anche dalle foto che ho fatto non sembra di vedere niente. Anche dal disegno che ha postato fidi, quello inviatogli da Hilmar, non sembra che ci sia, solo due bozzelli, da li non può uscire (o Si?), comunque se fosse saltata da uno dei bozzelli, non potrebbe funzionare il meccanismo (o si?).

Boooo... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/02/2011, 15:01 
No, non credo proprio che ci siano tamburi. Solo 2 bozzelli (in fondo la deriva non è zavorrata e pesa poco). Io credo che si sia incattivita la scotta (non so in che modo) durante il tragitto. La prossima volta cazza la deriva e fissala bene... non succederà più.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora