Jocondor ha scritto:
E più chiaro così?
Ora sì che prima no! Ormai lo dovresti sapere che qui c'è gente parecchio dura
Dal punto di vista squisitamente estetico mi piace

ma detto da uno che ha messo un roll-bar su un micro

E poi l'estetica è individuale, "non è bello ciò che è bello ciò che piace", se a te piace va bene così.... A Nora piaccio io
Sul piano tecnico non riesco a visualizzarmi la cosa, Wayra è enorme rispetto ai miei standard e non ho idea del suo comportamento in quel tipo di manovra.
Però, se mi permetti, a me verrebbe da pensare ad un'altra soluzione, decisamente meno invasiva, funzionale ed economica: io metterei semplicemente un motorino elettrico "di traverso" tipo "elica di manovra".
Prima di tutto puoi trovarne un da qualcuno in prestito e fare delle prove senza modificare e spendere nulla. Io prendere un modello di quelli che si monta a prua dei gommoni, non hanno grande potenza, ma che ti frega? Ci devi solo ormeggiare. Anche il consumo sarà irrisorio, lo utilizzerai solo per pochissimo tempo e funziona a 12V.
Allegato:
motore elettrico.jpg [ 250.25 KiB | Osservato 2648 volte ]
Come vedi in quello a SX c'è anche il comando a distanza (quello è a pedale, ma c'è anche manuale... in fondo è sempre un interruttore), con quello puoi stare a discrezione da un lato o l'altro della "piazza d'armi" e dirigere tutto...
Ho detto strafalcioni?