Il mio pannello (al momento) va benissimo, ma ripeto che per adesso ho utenze veramente limitate.
In futuro conto di mettere anch'io un autopilota e allora i consumi saranno diversi, ma come Paddy ben sa

metterò un secondo pannello da 90/100W su un pesantissimo roll-bar e credo, senza scendere troppo in calcoli che poi non tornano mai, che dovrei essere autonomo anche con l'autopilota.
In un altro futuro vedo anche di mettere un motore elettrico ed il sogno sarebbe il Torqueedo 1003, considera che in genere utilizzo il motore per staccarmi dalla banchina e per farci ritorno, nel migliore dei casi lo accendo per 120/180 secondi ad uscita, nel peggiore per 10/20 minuti. In genere poi passano almeno un giorno o due per l'uscita successiva (ho il maledetto viziaccio di lavorare!!) e quindi le batterie hanno tutto il tempo di ricaricarsi con la barca ormeggiata e quindi senza vele a coprire i pannelli.
Altra storia saranno le zingarate di più giorni, li dipenderà molto da quanto tempo starò al timone io e quanto invece farò con l'autopilota, questo se sono da solo; se invece siamo in due o più ci daremo il cambio ed i consumi elettrici saranno nuovamente ridicoli, con 125/135W di pannelli dovrei poter tenere anche il frigo "a tutta birra" (nel vero senso della parola

)
@Paddy: Ho visto un po' in giro e quei due "ammennicoli" che mi mancano si portano via con 130/140€ direi che sono una spesa intelligente. Ho un rivenditore CBE sulla via per il lavoro, vedrò di fermarmi e chiedo...