Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 11/05/2025, 1:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A proposito dell' ORIGO 5100....
MessaggioInviato: 14/10/2012, 19:46 
Non connesso
Amministratore

maurocon ha scritto:
Rispolvero questo post per far conoscere (a chi già non la conoscesse già), la mini stufa a gas della Brunner:

http://www.outdooritalia.com/home.asp?f ... oor&id=744

Per quanto riguarda il rischio intirnseco del consumo di ossigeno e il discordo del monossido di carbonio che sono poi problemi anche dell ORIGO ad alcool (correggetemi se sbaglio), potrebbe essere un'alternativa economica ed efficace, che ne pensate?

Penso che una stufa catalitica o ceramica o altro con elementi a 2 o 300 gradi in un ambiente così ristretto sia troppo pericolosa

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A proposito dell' ORIGO 5100....
MessaggioInviato: 15/10/2012, 8:28 
Non connesso

@maurocon _Visto che in navigazione non penso sia opportuno ci sia qualcosa che brucia all'interno della barca (neanche un lumino) per le tue notti in banchina , ti consiglio di valutare questa http://www.bimar-spa.it/ShowImage2.ashx ... =325&h=325 , se hai la possibilità di allacciarti alla rete è fantastica e costa .. la mia 42€ che non ho preso da Leroy .. li costa meno , ne abbiamo parlato di quella a gas con Paddy (non ricordo più il 3D) :| non fa per noi !?
Invece rileggendo tutto , per quanto riguarda il fornello a gas di quelli piatti a cartuccia laterale io non ne farei più a meno concordo con margutte , 2 spaghetti "aio oio e peperoncino" o adesso che rinfresca scaldarti na zuppa in barattolo .. 2 minuti di fuoco ed è calda ...... al ristorante non ci puoi andare 2v al giorno per tutto un WE ti :? mangi 100€ a testa :shock: :o ... non per le mie tasche :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora