nell' ultima parte di poppa, tra l' issata del fiocco e l' ammainata di spi il tailer deve seguire scotta e braccio che il controtailer (in 5 lo fa il drizzista) e' impegnato altrove. la scotta spi sta sul winch in coperta, il tailer dopo l' issata tiene il fiocco con la controscotta, bello lasco tanto sei in poppa... i giri li da appena mollato il braccio ma la scotta deve seguirla ancora per qualche secondo. quando e' finita la manovra va a regolare il focco... che grazie alla controscotta non e' perso nel mare ma bastano pochi giri. in questo caso Alessandro era in ritardo... le foto tanto te le fanno sempre nei momenti piu stronzi. in merito ai barber, hanno il paranco con le cime rosse, sono in bando, con la randa sventata non ha senso usarli, il flusso lle finirebbe tutto contro. la randa credo sia ancora un po cazzabile e' solo che Gaddo, il randista e' un capellino indietro... come sempre quando la randa la fa un drizzista in prestito... abbiate anche un po di pieta, siamo tutti vecchiarelli su quella barchina.
|