Paddy ha scritto:
ivano ha scritto:
entro in un campo che non conosco e parlo per sentito dire
il problema non è se si spegne o meno pady
io sò che l'elettronica anche militare che è la più robusta
ha un problema non sopporta cambi di tensione
visto che nelle caratteristiche del pilota automatico dice da 10v a 17v
domando a GURU secondo te GURU rischio qualcosa?
Se la tensione scende sotto i 10 volt si spegne, se sale sopra i 17 si spegne
manca un ultimo "per sempre..."
scherzi a parte, l'elettronica del ST1000+ poco sopra i 17V potrebbe spegnersi ma reversibilmente, sopra i 22-26 lo fa irreversibilmente (si brucia qualcosa..)
Puoi anche fare la prova per misurare il consumo (al che non serve rischiare con il solo regolatore, puoi attaccargli comunque una batteria). Ma sinceramente, lascia il tempo che trova... il consumo dipende fortemente dallo sforzo che deve fare al timone.
Nel momento in cui ci sara' un'onda.. un colpo di vento... senza sufficiente energia il pilota si resetta e ritorna in stand-by....
mica mi fiderei tanto di un impianto cosi'.....
Mettici una batteria, se proprio vuoi basta anche una piccola PBgel da 7Ah se il pilota lo fai sostenere al pannello (la batteria deve solo fare da tampone per gli spunti e da limitatrice di tensione)... quando mai si guastera'... (la mia fa perfettamente il suo mestiere da 7 anni...)
con 10-15€ la sostituisci senza tanti patemi d'animo...
Lascia perdere le LiFePO4... costano una follia... ti compri quasi 10 batterie PB con quello che costa 1 di quelle...