guru70 ha scritto:
evidentemente non avevo spiegato abbastanza bene la questione
Non avevi spiegato abbastanza bene
L'altravolta
SI che qualche cosina l'avevo capita e stavo anche accingendomi a rifare l'impiantino del mio vikino;
ma, adesso, dopo "la curva di scarica di una batteria al pb" mi auguro solo di non avere gli incubi questa notte
Comunque farò:
la linea dalla batteria (allocata nel gavone di poppa) al q.e. (posto in testa al lavello) con un cavo inguainato 2x2,5mmq,
un cavo inguainato 4x1mmq per le 3 luci in testa d'abero (v/r + b + 360°) in modo da avere i 3 poli positivi (uno per ogni interruttore ed un comune negativo (n.b. la verde/rossa, così come la bianca ha una lampadina a siluro a led da 2,38W; mentre la 360° ne ha una da 5W),
cavo inguainato 2x1,5mmq (anche per non comprare altro filo) per tutto il resto ossia: luci interne, pompa lavello e 3 prese accendisigar (una per un frigo identico, anche nell'ubicazione, a quello di Francesco, una in dinette per il televisore ed una sul q.e. per varie ed eventuali tipo asciugacapelli da 12V, striscia di led da attaccare con lo strc sotto al boma, pompa volante x doccetta nel pozzetto, etc. etc.).
Adesso vi chiedo gentile conferma che non stia facendo boiate
e vi prego di non continuare a mandarmi in crisi
grazie
P.s. x paddy relativam ai "sacri testi", ho finito di leggere quello di franc e mi sto dando al tuo. Siete
MITICI