Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 01/05/2025, 3:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Inizio lavori su Limit TCI
MessaggioInviato: 01/03/2010, 11:12 
Non connesso
Amministratore

Giorgio, sti cazzi!

Quando hai postato il primo intervento ho avuto la tentazione di dirti di lasciar perdere, poi però memore delle mie gioie durante il rifacimento del Cramar ho lasciato perdere.
Non ti ho neanche dato consigli, perché erano itnerventi che esulavano dalle mie capacità e scrivere: "il gelcoat è molto duro farai fatica a toglierlo" sarebbe stato quanto meno inutile.

Ora vedo, dico e ribadisco: complimentoni!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2010, 11:16 
Non connesso

givemefive ha scritto:
Ciao,
oggi ho finalmente terminato di ridipingere gli interni della barca. L'effetto ottenuto è il seguente
Giorgio

Cosa hai utilizzato per verniciare gli interni ?
Te lo chiedo perchè appena comincia a fare un pochino più caldo è un lavoro che tocca anche a me ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2010, 11:22 
Non connesso

givemefive ha scritto:
Sto eliminando la striscia rossa presente sulle fiancate e che ormai è fortemente deteriorata. Ho già tolto poco più di un metro utilizzando un raschietto. Guardando l'immagine sotto, secondo voi quella di colore più scuro è la vetroresina oppure il gelcoat?

e' sicuramente gelcoat, quando arrivi alla vetroresina si vede la trama della fibra di vetro..

givemefive ha scritto:
Io credo sia gelcoat anche perchè lo strato bianco è veramente sottile e quindi penso che la barca sia stata riverniciata in precedenza.

Secondo me la fascia rossa era li dall'inizio.. o cosi' mi pare fossero i limit... non credo sia stata rimossa e riapplicata dopo aver riverniciato.
Piuttosto lo strato bianco rimasto sotto la fascia rossa e' il supporto plastico adesivo della fascia.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2010, 12:12 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Giorgio, sti cazzi!
Quando hai postato il primo intervento ho avuto la tentazione di dirti di lasciar perdere, poi però memore delle mie gioie durante il rifacimento del Cramar ho lasciato perdere.
Non ti ho neanche dato consigli, perché erano itnerventi che esulavano dalle mie capacità e scrivere: "il gelcoat è molto duro farai fatica a toglierlo" sarebbe stato quanto meno inutile.
Ora vedo, dico e ribadisco: complimentoni!

Grazie infinite per i complimenti e i consigli che mi avete dato (e che spero continuerete a darmi ;) ). In realtà anche io non pensavo di arrivare in fondo a questa avventura. Spero che il lavoro finito sia abbastanza accettabile ;)

Bitis ha scritto:
Cosa hai utilizzato per verniciare gli interni ?

Ho usato fondo e smalto bianco SintLac della Baseggio (almeno mi pare che la marca sia questa).

Grazie ancora a tutti. Il prossimo weekend farò qualche altra foto dopo aver passato lo smalto sulle fiancate (spero di avere il tempo di farlo)
Ciao
Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2010, 17:33 
Complimenti! Proprio bella davvero quella striscia nera!

MessaggioInviato: 01/03/2010, 18:58 
Non connesso

Grazie per i complimenti. Le decorazioni sono ancora incomplete, vi farò vedere più avanti.
In effetti mi sono reso conto che dalle foto la striscia sembra nera: in realtà è blu scuro, per l'esattezza blu fondale :D

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2010, 11:48 
Non connesso

Ciao a tutti.
Ho fatto alcune foto alle strisce più da vicino per mettere in evidenza l'entità delle increspature di cui vi parlavo. Secondo voi la situazione è recuperabile?
Grazie
Giorgio

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2010, 12:02 
Non connesso
Amministratore

Non sono un esperto e sono uno che si accontenta.

A me sembra vada benissimo così

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2010, 12:04 
Non connesso

Penso che con la pittura a mano non possa venire meglio e con lo spruzzo è piuttosto difficile da dare. Sinceramente io e le vernici andiamo poco d'accordo. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/03/2010, 14:59 
Non connesso

Credo che il risultato, visto che non sei del settore, si possa considerare molto buono...forse con carte a grana molto fini potresti ridurre un po' quell'effetto "pennello" ma, sinceramente credo non sia il caso di perderti dietro a queste cose.
Io mi dedicherei a terminare al più presto la barca che la primavera si avvicina.
Veramente un buon lavoro
Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora