Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 10/05/2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dotazioni e sicurezza
MessaggioInviato: 30/06/2011, 9:32 
Non connesso

Paddy ha scritto:
marco zk ha scritto:
...
l' anno dopo...

Mi sei impreciso. ;)
Gli anni "dopo" sono tre
Ex amico.
Aveva l'imbrago e non l'autogonfiabile. Lo teneva sotto la cerata per una maggior aderenza e quello fu un problema per lo sgancio del moschettone.

Le "teorie" dei ministi sono da prendere sempre come esempio:
- Imbrago e non autogonfiabile: partendo dal presupposto che NON cadere è l'obiettivo il salvagente non serve.
- "Indossare" sempre: coltello, crumiri, acqua.
- Accessori di sicurezza: maschera da sub, coltello, luce stagna posti in modo da poter essere raggiunti anche a barca rovesciata.

l'ho fatta talmente tante volte quella regata che... ero a vincere l' accademia quando successe...mi colpi molto il racconto..non ricordo se tuo o suo!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2011, 9:39 
Non connesso
Amministratore

marco zk ha scritto:
...non ricordo se tuo o suo!

Non ricominciamo che poi mi prendo di nuovo cazziatoni ;)
Io non ho scritto nulla su di lui, al massimo aggiornavo sulle attività sportive.

Il racconto lo potete leggere sul suo sito e in effetti fa ancora venire la pelle d'oca, per fortuna che Nicola ha sempre avuto un modo di scrivere tagliente e spiritoso.

P.S. leggo proprio oggi che la classe Mini ha aumentato a 1600 litri la spinta di galleggiamento delle casse stagne, credo prima fosse 1100.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2011, 11:28 
Non connesso

Paddy ha scritto:
Ex amico.

:? Gli ex amici non esistono, o lo sei o non lo sei per sempre. :?: E' per questo che io non ne ho. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2011, 11:57 
Non connesso

voi talebani non capite che ci so anche altre religioni che pretendono di avere il verbo!
io ci tengo ai miei amici ma e' come per le mogli... capita che le strade si dividano, capitano le incomprensioni e lasciamelo dire... capita anche di conoscerli meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2011, 12:11 
Non connesso
Amministratore

Forse ha ragione Francesco, la rete crea amicizie che non esistono. Forse Marco, più spesos di quanto si creda sono solo incomprensioni che vivendo in un mondo reale sarebbe facile spiegare.

Tant'è ho smesso. Ora prendo solo quello che viene e non cerco più il coinvolgimento a tutti i costi.

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2011, 12:20 
Non connesso

In rete si possono intrattenere grandissime e bellissime "relazioni" di condivisione di esperienze, passioni e conoscenze, come la nostra per esempio ;) , che, chissà, in futuro potrebbe diventare amicizia. Ma io credo che l'amicizia sia qualcosa di più profondo, nello stesso binario dell'amore, c'è o non c'è e se c'è rimane per sempre anche quando le strade si dividono. Molto spesso si scambia amore e amicizia con altre cose.
Ma cosa c'entrano queste cose coi salvagenti? :?

Profilo  

MessaggioInviato: 30/06/2011, 13:14 
Non connesso
Amministratore

marco zk ha scritto:
quella coi calzoni corti per avere le tasche per le sigarette e la calzamaglia o te ne basta una qualsiasi!
ce ne so diverse su internet, pare che su certe cose riesco a fare scuola e moda!

se sei cosi curioso.. basta venire a una regatella!
4 anni fa ho definito la mia borsa che chiamo da tempesta
ci sono gli stivali, i calzettoni da calciatore di cotone spugnoso, la cintura, l' ombellicale, la cerata, il salvagente con dentro la lampadina strobo il fischietto e il coltello,una felpa e un asciugamano piccolo di quelli in fibra tipo spugnetta da cucina, tre metri di cima di 6 di spectra due grilli da 8 la rotella metrica e un rotolo di nastro da elettricisti.
e' l'indipendenza dalle dotazioni, sapere che su quelle cose ci puoi sempre contare e la borsa la ritrovi in pochi secondi.
la risata sulllo zk armato se la vuoi fare ti tocca cercartela!

Ferma ferma.. Marco mica te la sei presa per caso?
Guarda che dicevo sul serio, anche se sorridendo: mi interesserebbe vedere anche nei particolari l'addobbo, insomma il sistema che hai descritto.
Cmq calzoi corti e calzamaglia potrebbe essere interessante...

Sulla borsa personale, d'accordissimo. La mia viaggiava in macchina sempre, come il crick, per esser pronto alle chiamate

Francesco ha scritto:
Ma cosa c'entrano queste cose coi salvagenti?

D'accordo anche con questo, siamo un po' OT forse ma... tutto sommato un equipaggio di amici veri è un po' come una barca regata-allround... che vuoi di più? E sempre da sezione tecnica è!! :D
[le regata-allround in realtà fanno ca**re sia in regata che a spasso...] :oops: :oops:

Il più bello dei mari è quello che non navigammo (N. Hikmet)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora