Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 04/05/2025, 22:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pannelli solari flessibili Solbian
MessaggioInviato: 11/09/2013, 9:02 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
come dicevo nella sezione dedicata alle presentazioni sono qui, con il permesso dell'amministratore, per presentarvi un'azienda di Torino che produce pannelli fotovoltaici flessibili: Solbian Energie Alternative.
I nostri prodotti sono ideati in particolar modo per la nautica, Giovanni Soldini e altri famosi navigatori li utilizzano poichè sono altamente efficienti, potenti, flessibili e calpestabili, inoltre hanno un'elevata resistenza alle difficili condizioni di navigazione. Questi moduli sono dotati di 4 diversi metodi di fissaggio che li rendono molto versatili e adattabili a varie situazioni, anche al di fuori del settore nautico.
Potete trovare alcune applicazioni qui e una brochure di presentazione dei nostri prodotti qui
Nella brochure avrete modo di vedere in maggior dettaglio la tipologia di prodotti che offriamo: le tre serie SL, SP e CP, che si differenziano per alcune caratteristiche, in particolare la serie SP è costituita da pannelli realizzati utilizzando celle monocristalline SunPower™, di efficienza superiore al 22,5%, inglobate all'interno di tecnopolimeri ad alta resistenza. Questi moduli hanno inoltre un'estetica gradevole grazie alla tecnologia “backcontact” utilizzata dalle celle SunPower™; i prodotti Solbian che le utilizzano sono i pannelli flessibili con la più alta efficienza sul mercato.
Nell'ultimo mese abbiamo poi introdotto una nuovissima serie di pannelli, la serie SX di cui potete trovare una brochure informativa qui.
I pannelli SX presentano celle con efficienza superiore al 19%, la tecnologia di connessione utilizzata li rende inoltre molto resistenti agli urti e meno sensibili agli ombreggiamenti.

Non esitate a contattarmi per chiarimenti e richieste, resto a disposizione per ulteriori informazioni e per qualunque quesito abbiate da porre.

Ultima modifica di Milena_Solbian il 12/09/2013, 9:15, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pannelli solari flessibili Solbian
MessaggioInviato: 11/09/2013, 10:46 
Non connesso

Fatto un giro nel link, mi sembra sia ben nascosto, un elemento importante:
il prezzo.che ma

Ma possibile che nei cataloghi italiani, sebbene talora anglofoni, però sempre sia introvabile questo insignificante dettaglio?

L'impressione che ne ricavo io, che sono sicuramente prevenuto, è che il prezzo sia alto; ed infatti, guardando meglio lo trovi, ed è alto.

L'impressione è fastidiosa quanto mai. Per favore mettetelo bene in vista: così io, se è 400 non lo guardo neanche, se è 200 approfondisco. Giusto?

Ultima modifica di n/a3 il 11/09/2013, 11:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2013, 11:01 
p

Ultima modifica di N/A5 il 30/09/2013, 14:30, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 11/09/2013, 11:02 
Non connesso

guarda meglio i prezzi ci sono.... ;)
http://www.solbian.eu/index.php?option=com_k2&view=itemlist&layout=category&task=category&id=6&Itemid=227&lang=it

Guarda sotto Read More

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2013, 11:11 
pe

Ultima modifica di N/A5 il 30/09/2013, 14:29, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: 11/09/2013, 11:13 
Non connesso

Càlano?
Magari, vuoi scherzare!
I miei, che sono flessibili, di altra marca li ho pagati circa la stessa cifra, cioè oltre 10 euro al watt.
Una follia, mai più.
Avanti con i rigidi

Ultima modifica di n/a3 il 11/09/2013, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2013, 12:39 
Non connesso

Jocondor ha scritto:
Ma possibile che nei cataloghi italiani, sebbene talora anglofoni, però sempre sia introvabile questo insignificante dettaglio?

anche io ho notato questa particolarita' tutta italiana...
i prezzi non sono mai pubblicizzati...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora