l'ultima volta che ho usato il mio Mercury 4Hp 2T , fortuna che ero al minimo ho avuto una mezza grippata .. dico mezza poichè dal minimo si è spento in un battito di pistone . lo strappo dell'avviamento era inchiodato ma lasciato raffreddare una ventina di minuti il motore è ripartito splendido come prima . nei minuti successivi ho notato che l'acqua del raffreddamento usciva scarsa e bollente quindi ho pensato subito che la girante dovesse essere andata ...
e quindi , proprio oggi , anch'io mi sto cimentando nella sostituzione della girante .
per ora ho costruito il cavalletto porta motore ed ho tolto il tapo che collega l'asta del cambio ....
Parto subito col non sapere che girante tra queste prendere (
http://www.gheginonline.it/it/info-prodotto/40/103745/144011/girante-mercury-46-hp) e quindi mi tocca : smontare , misurare , ordinare , aspettare il corriere per poi rimontare ...
- prima sorpresa tolto il tappo di gomma ho notato che il grasso presente all'interno del gambo è biancastro come fosse emulsionato ... è normale ??? da precisare che sotto la carena : il motore è schifosamente asciutto e pulito
... ecco adesso che mi è passato il momento di panico vado e smonto