Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 02/05/2025, 16:48

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Scuffia: era comunque una cosa da provare
MessaggioInviato: 13/04/2015, 20:44 
Non connesso

guru70 ha scritto:
Giorgio Pavan ha scritto:
Prova a chiedere che cosa ne pensano i Ferruzzi di Blu di Giamaica o Marco D'Alba. Non ne sarei così sicuro.

eh, gia'... hai ragione, fortuna che ho scritto "dovrebbe"...
abbiamo visto la fine che ha fatto Blu di Jamaica...

Una bella scuffia a 180 e buonanotte ai sognatori...

E basta con questi dialoghi da vecchie comari.... questo è un forum ed io ho un micro (con una cassa stagna tagliata :mrgreen: )!!! Chi sono 'sti tizi? Che fine ha fatto "Blu Jamaica"? Che barca era? Che succede con una scuffia di 180°?

:? :? :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2015, 20:50 
Non connesso
Amministratore

Non preoccuparti Nexus, sono sempre Stag 18 quelli che si rovesciano e non sono affondati. :roll:
Tu hai, fino a che non avremo finito con il viko e decideremo finalmente di denigrarla, una barca sicura. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2015, 20:52 
Non connesso
Amministratore

viewtopic.php?f=13&t=1258&start=0

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2015, 22:09 
Non connesso

NeXuS ha scritto:
guru70 ha scritto:
Giorgio Pavan ha scritto:
Prova a chiedere che cosa ne pensano i Ferruzzi di Blu di Giamaica o Marco D'Alba. Non ne sarei così sicuro.

E basta con questi dialoghi da vecchie comari.... questo è un forum ed io ho un micro (con una cassa stagna tagliata :mrgreen: )!!! Chi sono 'sti tizi? Che fine ha fatto "Blu Jamaica"? Che barca era? Che succede con una scuffia di 180°?

:? :? :? :? :?

Blu di Giamaica è la barca blu che si vede nella foto della scuffia di Villa Arzilla. Per la storia Blu di Giamaica è scuffiata ad una regata pre-Barcolana alcuni annni fa si vedono alcune foto in questo forum. I pompieri l'hanno salvata dall'affondamento e la mia auto una 159 SW porta ancora i segni del naufragio nel senso che nel suo portabagagli abbiamo caricato un paio di metri cubi di sacchi a pelo e altre cianfrusaglie piene d'acqua di mare ed il mio portabagagli è rimasto imbarcato da allora per il peso e l'umidità imbarcata.Nel caso della scuffia di Blu di Giamaica Francesco Ferruzzi era in cabina ed è dovuto nuotare fuori dalla barca rovesciata. Per fortuna è un buon nuotatore.
Nel caso di Villa Arzilla Francesco Ferruzzi era al timone di Blu di Giamaica ed ha portato la barca a pochi centimetri da Villa Arzilla così Sprtizetti ha messo un piede sulla chiglietta e la barca si è raddrizzata. Un semplice scambio di favori tra velisti.Grazie Grazie per esser stati nei paraggi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2015, 0:18 
Non connesso

Potrei mettere sul roll-bar un autogonfiabile antirovesciamento come sui gommoni SAR.....
Paddy come lo vedi? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2015, 5:43 
nexus mi fai venire in mente la bellissima scena iniziale
dei pirati dei caraibi quando scende sul molo mentre la barca
và sotto
praticamente la barca è sotto e nexus sul roll bar con una mano attaccato al gps
e con l'altra in saluto militare"non vi preoccupate è tutto sotto controllo" :lol:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora