Jocondor ha scritto:
Allora, ieri la Claudia mi ha portato il gps che avevo commissionato alla famiglia tutta.
Lowrance elie 4m hd, subito collegato e messo nella plancia strumenti.
Delusione, come purtroppo temevo.
La cartografia innata non vede neanche le grandi citta, non dico delle isole.
La luminosita non è eccelsa, sotto il sole si vede poco.
Le schermate o finestre sono due, la carta, di cui senza navionics non so dire nulla, e quella con la bussola, che porta anche informazioni a me inutili, quali scostamento dalla rotta, eta, e simili, e non mostra invece le coordinate, né le tre velocità che a me interessano, massima, media ed attuale.
La entrata dati, nmea, forse permetterà delle migliorie.
Guru?
Qualcuno è intetessato? Lo vendo a buon prezzo appena torno, e lo smonto oggi stesso...
Mi dispiace che tu sia deluso (soprattutto dalla cartografia) ma aspetta a smontarlo. Per quanto riguarda i dati di velocità e di posizione, ci dovrebbero essere e ingrandibili a piacere. Per quanto riguarda la luminosità. si regola agendo sul pulsante di accensione (senza tenerlo premuto perche' altrimenti spegni l'apparato).
Non ho il simulatore del tuo modello ma dovrebbero essere piu' o meno tutti uguali, prova ad agire sui settaggi.
Di seguito un paio di immagini di come dovrvebbero comparire i dati in sovraimpressione sulla carta (nell'esempio ho simulato la rotta dalle Incoronate verso Goro, pur non avendo inserito i dati precisi, come velocità ho impostato sul simulatore i tre nodi). La seconda immagine mostra il dato della velocità molto ingrandito.
Lo ripeto, quello che vedi e' un modello diverso dal tuo ma i settaggi dovrebbero comunque essere possibili, cosi' come scegliere (Menu/Overlay data/Configure) quali dati in sovraimpressione mostrare insieme alla cartografia di base oppure alla Navionics o cmap. Dovrebbe anche essere possibile registrare le tracce di navigazione.
In estrema sintesi, credo che prima di dare un giudizio dovresti fare qualche prova.
BV