Ciao, grazie a Guru 70 e a voi sto migliorando. Ora non per critica, ma i 2 libri: 1) l'apparato elettrico di bordo, autore R. serafino e 2) L'impianto elettrico della barca a vela e a motore, autore A. Garrod, Loro NON abbassano a insegnarti com' è 1 mammut, una morsettiera o altro. Ho imparato tanta TEORIA, ma non come e dove si posizione una morsettiera( che loro chiamano scheda principale) o scatola di giunzione, no di certo. Quindi, rimango con delle lacune di base. Quando andrò in negozio e chiederò 1 morsettiera stagna, allora mi capiranno subito e non farò la figura dell'ignorante. QUESTA E' LA QUESTIONE ! ! Ma grazie a Guru70 ed a Paddy, non solo imparo, ma apprendo , che è ben diverso. Per ora niente linea 220V. Me fa confusion ! Circa la massa e la terra 12V credo di aver compreso la differenza sostanziale. GRAZIE Ma sono i Sacri testi, di cui sopra, che ne fanno cenno. Ma grazie a voi 2 ............... ! Cordialmente. Giulio p.s. meteo permettendo domani dipingo l'opera morta. G.
|