toglimi una curiosita'... c'e' un pulsante qualcosa da premere per decidere se farlo andare in modalita' carica ciclica (14,6V) o tampone (13,7V) ?
O probabilmente e' senza pulsanti o cosa e carica fino a 14,6V, a quel punto stacca.. segnala la fine carica, e attende che la tensione scenda a 13,7V.. a quel punto si riattiva per mantiene regolati i 13,7V compensando l'autoscarica.
Che il caricabatteria sull'etichetta o documentazione riporti i valori corretti e' fuori discussione... a meno che non lo abbia progettato un incompetente... il dubbio eventualmente era se fosse per caso guasto e per qualche strano motivo non si fermasse quando previsto..
ma e' un'eventualita' molto remota.. hai preso il carica nuovo... che diamine...
la batteria e' andata.. era quello.. quanti guasti devono accadere contemporaneamente?
(eh si ... avevano detto cosi' anche gli ingegneri che hanno fatto fukushima... immagino...

)