Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lago di Garda.... AIUTOOOO!!!
MessaggioInviato: 05/09/2019, 10:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Aggiornamento, il prezzo che avevo dato era per boa presa dall'Ufficio Servizi Turistici di un coumune, che a sua volta la prende in concessione dall'Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro (ente che si occupa di posti barca, campi boe etc. sulla sponda bresciana del lago).

Ho chiamato direttamente l'Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro, e il prezzo che fanno loro per la boa è di 480qualcosa €/anno, +200 per manutenzione che però vanno al comune (definito "un furto" dal gentile operatore che mi ha risposto al telefono).
Si risparmiano 100€, che male non fa. In ogni caso servizi zero, quindi neanche un posto per lasciare un tenderino.
E sul Garda se non si va proprio fuori stagione bisogna muoversi in moto, altrimenti stai in coda, altro che spinnaker! :lol:


Sta barca spero di prenderla si, se tutto va bene sabato vado a vederla...

Ma ditemi, a parte le cose evidenti, cosa c'è da controllare prima di essere sicuri che sia tutto a posto?
Infiltrazioni? Dove, come?
Osmosi? Come faccio a capire se c'è senza alare la barca?
Altro...?
Aiuto sono agitato! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lago di Garda.... AIUTOOOO!!!
MessaggioInviato: 05/09/2019, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
La mia l'ho vista, mi è piaciuta. Gli armatori erano simpatici e ci siamo ubriacati tutta la notte.
La mattina successiva volevano tirarla su per farmi vedere l'opera viva. Ho detto tanto che non ci capivo nulla e ho lasciato la caparra. Loro commossi mi hanno regalato il fuoribordo.
A 10 anni di distanza, posso dire che ci è andata bene.
Secondo me se conosci l'armatore capisci molto della barca.
Come è stata tenuta, che uso ne faceva, se le voleva bene, se te la racconta o se non nasconde i difetti.
Soprattutto perché la vuole vendere, conosco gente che mette la b barca in vendita a condizioni tali che nessuno la compri. ;)

Bevici una birra insieme, parlaci ....boh, per esempio se paga il giro oppure lascia pagare te



Per i consigli tecnici ti risponderà chi ne sa di più di me.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lago di Garda.... AIUTOOOO!!!
MessaggioInviato: 05/09/2019, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
margutte ha scritto:
La mia l'ho vista, mi è piaciuta. Gli armatori erano simpatici e ci siamo ubriacati tutta la notte.

:lol: :lol: :lol:
Metodo scientifico impeccabile

L'armatore lo conoscerò sabato, però l'ho sentito al telefono e ho fatto le mie ricerche.
Ha una certa età che lo fa rinunciare al first avendo già una gran bella barca ben più grande, va a vela da una vita, ha avuto un tot di barche, scrive articoli anche sul giornale della vela etc...
Sulla carta tutto bene.

Tecnicamente... attendo pareri

Grazie intanto ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lago di Garda.... AIUTOOOO!!!
MessaggioInviato: 05/09/2019, 23:56 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La guardi ben bene tutta. Tutto deve funzionare e non ci deve essere ruggine soprattutto fra arridatoi e sartie, ma meglio non c’è ne sia nemmeno altrove.
Per l’osmosi, salvo non vi siano bolle evidenti, c’è poco da fare solo un igrometro può verificarla.
Nel First è delicato il perno deriva, guarda che salga e scenda bene, che non balli, e ovviamente la ruggine.
Per il resto c’è poco da fare comunque spenderai un altro 20/30% il primo anno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lago di Garda.... AIUTOOOO!!!
MessaggioInviato: 06/09/2019, 16:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2019, 23:15
Messaggi: 360
Località: Brescia
Grazie, le farò i raggi x per quanto possibile ;)
Sono quasi emozionato... :o

POi vi faccio sapere com'è andata


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it