Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 12:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 18/01/2016, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Piu nexus meno marina. Al maschile

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 20/01/2016, 0:44 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2015, 15:37
Messaggi: 27
Dal listino ACI (http://www.aci-marinas.com/wp-content/u ... CI-EUR.pdf) tra alcune località ci sono differenze notevoli, e la maggiorazione catamarani sembra inferiore. Certo ne saprete meglio voi i motivi. Comuque la croazia è cara davvero, pensavo anche io all'ipotesi di lasciare la mia (virtuale :) ) barca lungo la via del sud, se non fosse carrellabile. Ho chiesto anche a Luca Bandera, quello del viaggio a tappe fino in grecia con il meteor, e mi ha confermato che in croazia aveva faticato a trovare prezzi convenienti. In grecia ha detto che se la cava con circa 500 /anno (con il meteor)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 20/01/2016, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
che la Croazia non sia più il paese dei balocchi è risaputo, comunque non disperare. Cercando bene ancora qualcosa di conveniente lo si trova.

Considera che ques'inverno con il catamarano ho trovato posto a Rab ( che è un'isola piuttosto sostenuta) a Supetarska draga (che non è proprio un luogo sconosciuto), il prezzo era di 1000 euri, con lavaggio e movimentazione. Per movimentazione non si intende solo la gru, ma anche il trasporto dalla gru alla rimessa e spostare un catamarano di 4 metri e mezzo non è stato facile.
Mi ha salvato il basso pescaggio ( 8-) ) perché sotto la gru ci sarà si e no un metro e mezzo, quindi solo barchini.
Stimo che per un meteor, la cifra non sia gran che superiore ai 500.
vale comunque la regola della latitudine direttamente proporzionale al prezzo: solo tra Krk e Rab c'è una differenza di un terzo

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 20/01/2016, 10:48 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
La Croazia non sono gli ACI, gestione non certo familiare ;)
Così come in ogni luogo se ti rivolgi alle multinazionali e cerchi ogni tipo di servizio troverai prezzi adeguati. Mea culpa, non ho preso il numero del rimessaggio di Drage che propone spazi a terra, senza null'altro, all'aperto e in un postaccio a partire da 10 euro al mese; che per la mia piccola si traduceva in circa 120 euro più 80 per alarla e trasportarla fino al luogo di riposo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 21/01/2016, 1:36 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2015, 15:37
Messaggi: 27
Eh infatti stavamo riflettendo,anche noi nell'idea di iniziare un viaggio in croazia per scendere lentamente verso sud, sulle possibilità di carrellare un micro o lasciare un piviere lungo la via...senza bisogno di invaso credo starebbe bene nei rimessaggi che descrivete. mi è piaciuto il racconto e il viaggio di luca bandera col suo meteor (viaggio tutt'ora in corso dal 2007 se non sbaglio), mi piacciono le estati cigane di margutte e anche quelle raccontate da Paddy questa estate.
Ho da tanto il sogno di raggiugere l'albania in barca. Io ci ho vissuto 4 anni e c'ho incontrato anche mia moglie. PS. se qualcuno pensa di navigarci o visitarla, se coincidono le tempistiche, potrei fare da mozzo, parlo un ottimo albanese e conosco ogni anfratto (per la verità terrestre... :( ) di quella terra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 21/01/2016, 18:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
MA STAI SCHERZANDO? e non dici niente? Dicci tutto quello che sai sull'Albania. A lungo termine (lungo) quello sarebbe anche il nostro progetto

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 21/01/2016, 22:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/10/2011, 23:36
Messaggi: 2556
Quoto Margutte..... vogliamo sapere tutto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricovero barche zona zara
MessaggioInviato: 22/01/2016, 1:26 
Non connesso

Iscritto il: 30/08/2015, 15:37
Messaggi: 27
promesso, lo farò a breve, ad un orario decente...
temo che non riuscirò a essere molto obiettivo, io ci ho passato anni intensi e stretto amicizie profonde, ma di una cosa vi dò certezza: è un luogo ospitale !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it