Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 1:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 03/04/2014, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Paddy ha scritto:
margutte ha scritto:

con il portolano vado avanti, ma sto cercando di mettere giù le informazioni in modo un po' organico e ordinato...intanto butto là informazioni a caso



Se posso. Magari un piccolo intervento personale, ma il resto meno discorsivo e più schematico



Oh, no eh?
Un no deciso, da parte mia, al portolano "oggettivo" e schematico, ed invece avanti tutta con quello soggettivo ed (altamente) opinabile, ma certamente caldo, e piacevole da leggere come un racconto di crociera dei tuoi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 04/04/2014, 17:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Jocondor ha scritto:
Paddy ha scritto:
margutte ha scritto:

con il portolano vado avanti, ma sto cercando di mettere giù le informazioni in modo un po' organico e ordinato...intanto butto là informazioni a caso



Se posso. Magari un piccolo intervento personale, ma il resto meno discorsivo e più schematico



Oh, no eh?
Un no deciso, da parte mia, al portolano "oggettivo" e schematico, ed invece avanti tutta con quello soggettivo ed (altamente) opinabile, ma certamente caldo, e piacevole da leggere come un racconto di crociera dei tuoi...

Concordo con l'idea di Jo, supportata dal fatto che, tutti noi nutriamo una sfrenata fiducia nella tua esperienza sulla croazia, e dal fatto che quando tu racconti, sembra leggendoti, di essere lì. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 10:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
[/quote]
Concordo con l'idea di Jo, supportata dal fatto che, tutti noi nutriamo una sfrenata fiducia nella tua esperienza sulla croazia, e dal fatto che quando tu racconti, sembra leggendoti, di essere lì. :)[/quote]
troppo buoni :oops: :oops:

in realtà credo che qui dentro ci sia qualcuno che ne sa molto più di me sulla Croazia, solo che a me piace scrivere.

Anzi io rilancio l'idea.....ma perché non ci mettiamo lì e proviamo a buttare giù un portolano dei marinai di terraferma. Intendo dire proprio un portolano, che si può comperare.

Possiamo proporlo a qualche casa editrice, o addirittura pensare ad un self publishing, che va molto di moda.

io mi prendo l'impegno di mettere i testi, se qualcun altro le informazioni delle zone che io non conosco...qualcun'altro la grafica....

e intendo portolano da MdT. quindi niente travel lift o meccanici volvo, ma scivoli, ormeggi gratuiti e acqua dolce.

chi ci sta metta sotto il dito

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Io conosco un grafico (dicono molto bravo), che potrei anche vedere lunedì (ma non è detto), ne sa qualcosa di vela e di croazia....... ;)

Per la stampa conosco uno che ha una tipografia.... (la mia 8-) ) ne possiamo parlare

io il dito l'ho messo

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 11:51 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Lorenzo ha scritto:
Io conosco un grafico (dicono molto bravo), che potrei anche vedere lunedì (ma non è detto), ne sa qualcosa di vela e di croazia....... ;)

Per la stampa conosco uno che ha una tipografia.... (la mia 8-) ) ne possiamo parlare

io il dito l'ho messo



Io conosco un pazzo che si sta infilando in un ginepraio costruendo un portale della vela che non avrà mai fine, ma siccome far due cazzate non costa nulla, potrebbe anche aggiungerla.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 14:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
8-) DITO....messo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
spero che con tutte queste dita infilate, qualcuno non si sbagli :? :? :?

comunque siccome sono io ad avere tirato il sasso, non voglio nascondere la mano, spero solo di non beccarmi un dito.......


allora come procediamo?

secondo me tutti quelli che hanno notizie sulla Croazia per MdT si diano da fare.
compilate una scheda:

secondo la media delle opinioni, la scheda dovrebbe avere a mio parere due sezioni.

-una descrittiva e narrativa. una suggestione, un piccolo episodio che ci ha colpito, quella cena al ristorante che era proprio buona oppure quel tramonto così suggestivo o quella tipa con le bocce di fuori che ci ha spinto ad ormeggiare proprio vicino alla spiaggia.

-una prettamente tecnica: lat.long. ridosso buono con... fondo, possibilità di ormeggio gratuito, a pagamento a patto di consumare , acqua dolce etc. Credo che questa sezione dovrebbe essere proprio schematica e con una serie ordinata di informazioni sempre uguali, in modo da essere facilmente consultabile senza star lì a tirare fuori informazioni dal testo.

- una foto (non rubata da panoramio, mi sembra ovvio) e una satellitare (si può fare senza copyrightsss?)


chi invece conosce scivoli o gru per varo e alaggio, compili una scheda diversa che descriva le caratteristiche del varo

scivolo adatto a
gru quanto costa
possibilità di parcheggio a lungo corso
possibilità di abbandonare carrello
possibilità di pernottare


se siete d'accordo io raccolgo le schede, ci metto le mani per renderle un po' più accattivanti (se serve), le rispedisco all'autore per il visto e le raccolgo in un'apposita sezione che adesso qualcuno crea. Quando stimiamo di avere un numero di schede sufficienti da poter formare un volume 1 si passa al grafico, alla tipografia o a chilossà.

io penso di avere almeno una decina di approdi da segnalare. Paddy me ne ha scritti almeno altri 6 o 7 sul 777, Joe, Gianni, tutti gli altri.... credo che non dovremmo metterci molto a raccoglierne un bel po'.


Adesso qualcuno che ne sa più di me si informi per la distribuzione per il selfpublishing o per il free download.

ricordiamoci che è un portolano per MdT, quindi cercate di dare informazioni utili ai MdT.


ultima informazione. Le schede me le potete spedire via MP o via mail o via piccione .....?


qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa?




p.s. ma chissà chi è quel folle che si è imbarcato nell'impresa del portale.......roba da matti.........

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Io ci starei, ma non so se ho voglia di incastrarmi in un lavoro del genere.

Se Marg ci proponesse una scheda-tipo, da riempire poi caso per caso?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 05/04/2014, 23:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Jocondor ha scritto:
Io ci starei, ma non so se ho voglia di incastrarmi in un lavoro del genere.

Se Marg ci proponesse una scheda-tipo, da riempire poi caso per caso?



Tu sputa i posti e a incastrarti ci pensiamo noi.

domani in mattinata la scheda tipo.
Lascia la notte a decantare



(in realtà è arrivato a trovarmi il fratello di mia moglie con una pancetta affumicata, un paio di kg di salsicce e diversi litri di Slivoviz, per cui scrivo con un occhio solo perché sennò vedo doppio. remore pietà....comprensione. Domani faccio tutto)

oh raga......io la butto giù così, ma se qualcun'altro ha idee diverse, sputi

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rab
MessaggioInviato: 07/04/2014, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Jocondor ha scritto:
Io ci starei, ma non so se ho voglia di incastrarmi in un lavoro del genere.

Se Marg ci proponesse una scheda-tipo, da riempire poi caso per caso?



viewtopic.php?f=7&t=5008

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it