Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 23:12

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 28/03/2013, 17:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
abbiamo deciso che l'alpago non fa più per Tomtom. ho passato buona parte della stagione a spalare neve dalla coperta, a legare i teli che il vento portava via, a togliere il ghiaccio dalla barca. Insomma non credo che qui in montagana sia il posto giusto per una barca.
Se il tempo fosse stato clemente, il catamarano sarebbe già in viaggio verso KRK (3 ore da casa).
Lì ho trovato un cantiere che mi terrà la barca tutto l'anno. Da Ottobre a pasqua, a cuccia smontata sul suo carrello, sotto i teli. Da pasqua in avanti, montata sulla banchina pronta per essere messa in acqua previa telefonata per un finesettimana lungo, qualche giorno in primavera, e soprattutto per la lunga crociera estiva. Il tutto ad un prezzo bloccato a mio parere contenuto. Soprattutto la manutenzione diventerà un'obbligatoria occasione per un viaggetto fuori programma e fuori stagione. Credo sia il principio del porto a secco. Il bello e la possibilità della carrellabile è anche questo :D

per il futuro intravedo la possibilità di acquistare un piccolo appezzamento di terreno a Krk, dove costruire una marina asciutta privata. Un molo, una piccola gru, un piccolo riparo invernale, una roulotte o una piccola baracca dove dormire, un piccolo ricovero dove cominciare l'autocostruzione di un catamarano, un sacco di sogni.

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 28/03/2013, 17:56 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Dovessi aver bisogno di un custode


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 28/03/2013, 18:21 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
e di un griller ed infine di un giardiniere....perchè per chi non sapesse ho fatto agraria ;)

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 28/03/2013, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
... se ti serve io sono bravissimo a fare l'ospite... 8-)

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 28/03/2013, 23:00 
Lorenzo ha scritto:
... se ti serve io sono bravissimo a fare l'ospite... 8-)


Non sono bravo a fare l'ospite ma ci posso provare :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 28/03/2013, 23:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
e dopo tutti questi che so' distanti ...... e se ti servisse uno che sta a un oretta da casa tua ... 3 ore e mezza da Krk
:lol: :lol: :lol: :lol: con la barca bell'e pronta in laguna ........
....... :o ah già la mia è un mono :shock: a te non piace :?
.........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 29/03/2013, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
è bello sapere di poter contare su tanti amici nel momento del bisogno. Ah Zembo....tranquillo se serve riesco ad adattarmi ;)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 30/03/2013, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
margutte ha scritto:
è bello sapere di poter contare su tanti amici nel momento del bisogno. Ah Zembo....tranquillo se serve riesco ad adattarmi ;)



Di più: sono disposto a partecipare all'impresa, ed alle spese.
Oppure ad acquistare il terreno a fianco al tuo, per farne il mio porto a secco.
Magari lasciando un po' di spazio per le barche degli amici.
Sarebbe bello farlo in Grecia, ma è un po' fuori mano...
Dico sul serio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 01/04/2013, 9:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
per adesso sono in trattativa per questa http://www.dmmedia.com/Immobilien/baulandB104_it.htm :lol:

comunque neanch'io sto scherzando. Il terreno lo stiamo cercando davvero, tanto più che ad agosto la Croazia entra in EU e quindi il valore dovrebbe aumentare. si aggiunga che anche in Croazia hanno introdotto l'IMU per cui molti che avevano ruderi o terreni lì da anni o decenni si trovano ora con una tassa da pagare per qualcosa che non rende nulla e se vogliono liberare. Certo Joe, la Grecia...magari e saprei anche dove. La Croazia però rimane per noi molto più accessibile considerando che ancora (ancora) non abbiamo deciso di tagliare i ponti, tanto più che come sai mia moglie esce dall'esperienza del '91-'92 e soffre un po' della sindrome dell'emigrante. Quando torniamo a casa sua piange per due giorni e poi vuole andarsene, però poi ci vuole tornare. Insomma non ha niente lì, né nessuno, ma l'idea di essere partita da lì la farà sempre sentire ospite da noi. Credo quindi che l'istria o il quarnaro, rappresentino una via di mezzo ideale. Pur sempre Croazia ma abbastanza italia. A metà strada. Insomma un po' come la nostra famiglia.
ci stiamo informando per trovare qualcosa su cui, senza fretta organizzarci. è già un investimento il risparmio dei 1500 annui alla sukamarina.
vantaggi della carrelabile ;)
se poi c'è spazio per qualcun'altro che ci vuole mettere la sua....benvenuto.
Chiaro che il sogno è appunto in riva al mare, con la possibilità di costruire un micro molo, una micro gru (che poi non è così difficile), e soprattutto un capanno dove poter lavorare l'epossidica senza dover combattere con la temperatura, come sto facendo in questi giorni.
sono andato in dipendenza da epossidica. Mi viene da vomitare la domenica mattina o il sabato notte, ad andare a lavorare sulla barca, poi però torno a casa e leggo i libri di D'Alì e i siti di autocostruzione. Sto davvero accarezzando l'idea di provare a costruirmi una barchetta, ma ci vuole tempo e un posto dove poter lasciare tutto fermo anche per anni. E deve essere al mare!

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 01/04/2013, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
io potrei aggiungermi x aiutarti nella costruzione , al limite se non avessi ancora deciso potrei tentare di fare l'ospite che sul pagato.... :lol:
la tua idea sarebbe fantastica ma x me un pò fuori mano, nel caso potresti diventare punto di riferimento x i mdt x la croazia ....un piccolo marina margutte....
un pò quello che paddy aveva pensato di realizzare al lago ma qui i costi sono subito un'altra cosa ....tuttavia io l'architetto disposto alla progettazione della cosa (gratuitamente) l'avrei disponibile .... mi manca solo la barca per ora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it