Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 27/04/2024, 9:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 01/04/2013, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
gianduia70 ha scritto:
io potrei aggiungermi x aiutarti nella costruzione , al limite se non avessi ancora deciso potrei tentare di fare l'ospite che sul pagato.... :lol:
la tua idea sarebbe fantastica ma x me un pò fuori mano, nel caso potresti diventare punto di riferimento x i mdt x la croazia ....un piccolo marina margutte....
un pò quello che paddy aveva pensato di realizzare al lago ma qui i costi sono subito un'altra cosa ....tuttavia io l'architetto disposto alla progettazione della cosa (gratuitamente) l'avrei disponibile .... mi manca solo la barca per ora



ma magari. Magari. Un conto è lavorare guardando i disegni o seguendo i consigli, un altro è vedere uno che lo fa o che ti aiuta. Magari. Addirittura l'architetto ? :o ma ha esperienza coi multiscafo? :D

un marina è forse un po' troppo. Un punto di riferimento per un gruppo ristretto potrebbe essere un'ideona, perché no. tutto dipende da cosa salta fuori, grandezza, prezzi, insomma per ora cerchiamo.
quanto alla distanza ho imparato che finché sei a casa sul divano 20 km sono un abisso. una volta che sei nella mentalità da ferie....1000 sono uno scherzo. certo dal piemonte non vieni a fare un WE, ma già per una settimana di pasqua o per un ponte lungo avrebbe senso. Tanto più che se le spese sono solo quelle di autostrada e gasolio, ne vale la pena ;)

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo ormeggio per Tomtom
MessaggioInviato: 01/04/2013, 21:32 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2011, 19:56
Messaggi: 892
mi sono spiegato male l'architetto è disponibile x il progetto paddy marina , x il multiscafo cercando si trovano facilmente progetti a prezzi abbordabili tanto x capirci il progetto della mia barca è costato 350 euri che rappresentano una cifra "piccola" nel computo generale ma ho potuto avere la consulenza del progettista x tutti i vari dubbi e richieste di modifiche tipo la realizzazione di un ancoraggio x la sospendida ecc. nel momento della scelta sono cose inportanti da valutare .
tutte la barche progettate x l'autocostruzione in linea di massima sono pensate x essere realizzate da degli hobbisti "avanzati" cioè persone dotate di buona manualità ma non certamente a livello di professionisti del settore quello che le differenzia tra loro è il tipo di tecnica costruttiva adottata che ne influenza :
-il prezzo finale
- l'estetica generale e le linee d'acqua
- il tempo di costruzione
x quanto riguarda l'aiuto non appena avrò terminato la mia barca (che appena riuscirò a ricordarmi di fare delle foto vedrete .....)se nel frattempo ti cogliesse l'insana idea verrò volentieri a darti poi c'è sempre il ns forum che non è poca cosa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it