Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 28/03/2024, 23:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo scivolo sul Po
MessaggioInviato: 28/10/2012, 1:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Esattamente a Ro Ferrarese, sotto il ponte che attraversa il Po, esiste da tempo un attracco denominato "Mulino sul Po". Qui infatti è parte di un itinerario turistico del Delta, dove si trova un antico mulino ad acqua galleggiante, interamente restaurato, che merita veramente di essere visitato.
L'attracco è attualmente munito di pontili per le imbarcazioni, carro ponte, servizi, bar, ristorante e parco giochi per i più piccoli.
In questi giorni il comune ha dato il via ai lavori di realizzazione di uno scivolo per le imbarcazioni e di un'area per il parcheggio carrelli.
Allegato:
Commento file: La rampa di accesso allo scivolo.
25102012_005.jpg
25102012_005.jpg [ 900.52 KiB | Osservato 3477 volte ]
Allegato:
Commento file: Una S un pò strettina......
25102012_001.jpg
25102012_001.jpg [ 674.77 KiB | Osservato 3477 volte ]
Allegato:
Commento file: ....e piazzola per le manovre di immissione nello scivolo che al momento manca ma verrà gettato nei prossimi giorni.
25102012_003.jpg
25102012_003.jpg [ 558.22 KiB | Osservato 3477 volte ]

Speriamo solo che per le inclinazioni e le larghezze abbiano fatto tutto usando criterio e :roll: magari consultandosi con un carrellatore........ :? troppo utopistico?




Questo potrebbe essere un'altro tassello che si aggiunge alla nostra discesa del Po. 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo scivolo sul Po
MessaggioInviato: 28/10/2012, 21:17 
Interessante. Sarebbe a circa 100 km piu' giù da dove vorrei partire. Prendo nota della tappa, grazie.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo scivolo sul Po
MessaggioInviato: 28/10/2012, 22:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Fidi75 ha scritto:
Interessante. Sarebbe a circa 100 km piu' giù da dove vorrei partire. Prendo nota della tappa, grazie.

E' a 8km da casa mia e in primavera (dopo le piene) vorrei impegnare un we lungo (circa tre giorni ) per farmi una discesa e risalita d'ispezione per un futuro raid di gruppo. Da qui alla foce sono circa 35 miglia :roll: ....se ti vuoi unire.... :roll: , io proverei per vedere gli approdi, i tempi, i ristoranti, gli eventuali posti per campeggiare, userei quindi questa discesa per annotare tutto minuziosamente e, per organizzare poi, una cosa che lasci a tutti quelli che si vogliono unire un piacevole ricordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo scivolo sul Po
MessaggioInviato: 29/10/2012, 8:47 
Beh guarda ci penso seriamente perche' la prossima primavera dovrebbe essere per me la volta buona. Ancora devo risolvere l'incognita corrente (faro' un salto all'Arni) ma dovremmo farcela. Potremmo ricongiungere gli equipaggi da te. Mi piacerebbe raggiungerti via fiume ma non avrei problemi a spostarmi con il carrello. Sto raccogliendo informazioni su approdi, località, piatti tipici ecc. L'idea sarebbe quella di unire alla navigazione, il piacere della scoperta della cucina di tradizione, dei sapori, delle genti, delle osterie ecc. Insomma una navigazione molto godereccia :oops:
Mi piacerebbe farlo alla vigilia della stagione estiva: lascerei la barca presso un approdo alla Foce per poi tornare nel weekend successivo e iniziare il trasferimento via mare (circa 40 miglia se non ricordo male). Per ora non sono in grado di fissare date, piu' avanti forse si (purtroppo il mio lavoro non mi consente grandi pianificazioni). Insomma se ne puo' parlare.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo scivolo sul Po
MessaggioInviato: 29/10/2012, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/12/2011, 19:52
Messaggi: 976
Località: Ferrara
Ok, ricevuto! ;)
Pianificare date ora è infatti impossibile anche per me, oltre al fatto che dobbiamo fare i conti con la condizione del fiume (leggi piene).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it