Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 18/04/2024, 9:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 05/09/2012, 21:47 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Di fronte a Tisno/Murter, comune di Betina, 40 km a sud di Zara a 10 da Biograd dove andammo nel 2011 in un campeggio di facile accesso dalla statale in località Prosika ho trovato questo scivolo.
Larghezza circa 3 metri, ampio spazio di manovra, pendenza circa 5° immersione 3 metri profondità 50 cm.

Allegato:
DSC_7873.JPG
DSC_7873.JPG [ 438.73 KiB | Osservato 4950 volte ]


a fianco piccolo pontile lungo circa 7 metri e con una profondità di 2 e la possibilità di ormeggiare in testa con ancora

Allegato:
DSC_7861.JPG
DSC_7861.JPG [ 437.5 KiB | Osservato 4950 volte ]


la baia è ridossatissima il fondale mediamente di 2/3 metri è di fango senza alghe o sassi, ritengo ottimo tienitore.

il campeggio ha ovviamente i servizi, non c'è corrente, e ho chiesto se ospiterebbe carrelli e auto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 06/09/2012, 9:43 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
Che bel posto!!! Che bella baia!!!!

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 06/09/2012, 11:15 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Ecco la localizzazione

E pensare che l'anno scorso ci siamo passati praticamente davanti andando ad ormeggiare nella baia esattamente a sud, la sera poi ci siamo fatti 15 miglia di bolina per andare in un porto segnalato sul portolano quando bastavano 20 minuti per essere in paradiso :roll:

Quando penso a queste cose sento la necessità di un portolano con informazioni specifiche per noi piccoli, intendiamoci il 777 è bellissimo, ben fatto e con ottime informazioni, ma chi l'ha redatto non aveva in mente le nostre necessità e pur potendo interpretare i messaggi tipo "attenzione baia con bassi fondali" cambiandola in "baia Vikoarredata", non sempre si riesce.
Se non trovo lavoro a breve magari impegno un po' di tempo per fare un bel libretto almeno delle zone che conosco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 06/09/2012, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:30
Messaggi: 2171
Località: Ponsacco (pi)
Paddy ha scritto:
Se non trovo lavoro a breve magari impegno un po' di tempo per fare un bel libretto almeno delle zone che conosco.


E io lo pubblico...

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 07/09/2012, 15:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
Quando penso a queste cose sento la necessità di un portolano con informazioni specifiche per noi piccoli, intendiamoci il 777 è bellissimo, ben fatto e con ottime informazioni, ma chi l'ha redatto non aveva in mente le nostre necessità e pur potendo interpretare i messaggi tipo "attenzione baia con bassi fondali" cambiandola in "baia Vikoarredata", non sempre si riesce.
Se non trovo lavoro a breve magari impegno un po' di tempo per fare un bel libretto almeno delle zone che conosco.


sono anni che insistisco su questo punto. Tutti dovremmo raccogliere le info che servono a noi e registrarle a NOSTRO uso e consumo.
www.ormeggiare.it
a me questa era sembrata una buona idea, ma è andata disertata. Non so perché.
altra ottima idea (FANTASTICA) è questa http://giorgiolano.jimdo.com/, tanto più che te lo stampi ( io l'ho fatto) e telo porti a spasso e lo preferisco all'online

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 07/09/2012, 17:03 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Perché ormeggiare.it è macchinoso e non lo consulti sul posto, perché il giorgiolano è bellissimo, ma è anch'esso pensato per chi ha bulbo e chilometri di scafo...

Ho detto che mi piacerebbe farlo, ma ritengo che se si fa è necessario sia fatto strabene e per questo attendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 07/09/2012, 17:07 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2010, 11:06
Messaggi: 3211
Località: Reggio Emilia
ormeggiare.it mi spiace non sia partito...a me personalmente piaceva, certo è all'inizio....ma se tutti mettono i propri commenti si cresce.

_________________
https://www.youtube.com/user/TheLimo74


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 07/09/2012, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2010, 15:13
Messaggi: 3529
intanto secondo me si parte....poi si migliora

_________________
Piccolo è meglio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Croazia ottimo scivolo
MessaggioInviato: 08/09/2012, 4:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/07/2010, 7:30
Messaggi: 9
Ciao a tutti,
sono Carlo, l'autore di ormeggiare.it

Mi fa piacere che ogni tanto si parli ancora del sito, che continua a esistere e viene visitato piu' o meno ogni giorno anche fuori stagione.

Fatemi pure avere i vostri commenti per migliorarlo e renderlo piu' semplice da utilizzare.
Per far si' che diventi uno strumento davvero utile e' importante che tutti inseriscano le segnalazioni, e' l'unico modo per fa crescere il sito.

Piu' segnalazioni ci sono, piu' persone lo troveranno utile e buona parte di esse a loro volta inseriranno ulteriori segnalazioni...

IL sito puo' essere consultato anche da telefono cellulare, lui riconosce in automatico il telefono e presenta una schermata semplificata.
(attenzione ai costi, ci vuole un piano tariffario "dati").
C'e' anche l'applicazione per telefoni Nokia symbian, un giorno forse faro' anche quella per iphone e windows phone

Ciao
Carlo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it