Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 21:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 14:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Dall'estate scorsa ho capito che la mia darsena è troppo piena di cag..i :evil: e con parcheggio selvaggio tanto che mi son trovato bloccato 2 volte !!
Guardando GoogleEarth li a S. Giuliano sembra un porto esclusivamente a secco !? e facendo 2+2 megaYact non ce ne dovrebbero essere ?!? quindi chi ha la barca li dovrebbe essere più alla mano ! facendo un altro +2 risparmierei 15+15 km e relativi 40/50 min di strada .
Ma come funziona con vari e alaggi : paghi a pacchetto ? stazionamento + vari e alaggi a parte , c'è la grù o ti devi arrangiare col carrello ?? è ben custodito ? nel caso si pùò tenere la barca in acqua quei 2-3-4-5 gg ?
E ....... quanti €uro l'anno?

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 14:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
Ciao,
Il Circolo Velico Casanova, cos' come gli altri due che fanno parte del polo San Giuliano, ovvero Circolo della Vela Mestre e Canottieri, mettono a disposizione dei propri soci delle derive sociali (in genere Alpa 550).
C'e' la possibilita' di richiedere un ormeggio a terra, ma bisogna iscriversi ad una lista di attesa che non sempre viaggia in ordina cronologico, ma spesso viaggia in base a conoscenze.
Io, ho desistito...

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
buono a sapersi ;) non lasciare la strada vecchia .....
Grazie !!

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 16:28 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 04/11/2009, 17:08
Messaggi: 13078
Località: Arese
Gabriele credo sia ora al Casanova. Ha fatto domanda e lo hanno preso, forse non è così difficile.
Non mi pare un brutto circolo sicuramente è attivo ed è una cosa importante e gli iscritti non sono certo dei "fighetta" (come diciamo noi a Milano). Però è veramente lontano dal mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2011, 13:02
Messaggi: 1168
Località: ASIAGO
Paddy ha scritto:
Però è veramente lontano dal mare.

vero anche questo ............
Meglio che sto dove sono ....

_________________
Diego
Skype : diego3c


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:06 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 18:26
Messaggi: 41
:P bella gente ! che bella gente ! ho conosciuto l'armatore del Nausicaa, che è al Polo nautico s.giuliano. circolo vela mestre. Si era iscritto già lo scorso anno pur avendo la barca a Treporti. stessa cosa abbiamo fatto noi al Casanova chiedendo l'opportunità di avere un posto barca. siamo entrati in una graduatoria che ci ha portato a valutare l'acquisto della barca dopo due anni.Nel frattempo veleggiavamo con le barche del circolo. Essendo soci non si paga nulla di più se non la quota socetaria e poi si pagherà il posto barca quando lo si avrà. Per tirar su o giu le barche non c'è alcuna quota aggiuntiva . I vantaggi per me sono molteplici, è vero che il mare è più in là ma vuoi mettere vedere Venezia , Murano, Burano ,il Lido in tutta pace!!! con l'auto arrivo da Padova e parcheggio al Polo nautico, scambio quattro ciacole con le donne ,e perchè no anche con gli uomini,...... che bella gente bella gente che si conosce!!!!! :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: 09/02/2012, 18:26
Messaggi: 41
Per correttezza preciso a Matteo che le barche più grandi sono non oltre i 1200 kg. i viko rientrano come i micropomo i sun2000 fino sette(7 metri) credo non ce ne siano più pesanti o grandi. il viko 23 creva difficoltà per grù . forse hai una barca più grande.?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: com'è il Circolo Velico Casanova ?
MessaggioInviato: 21/05/2012, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
annyperte ha scritto:
Per correttezza preciso a Matteo che le barche più grandi sono non oltre i 1200 kg. i viko rientrano come i micropomo i sun2000 fino sette(7 metri) credo non ce ne siano più pesanti o grandi. il viko 23 creva difficoltà per grù . forse hai una barca più grande.?


Grazie per l'info, ma al tempo avevo un Limit TCI.
Mi sono iscritto per due volte al Circolo Vela Mestre ed ho fatto qualche uscita con le famose Alpa 550: al momento dell'iscrizione mi avevano quasi garantito il posto, poi nisba...

Ho quindi fatto domanda al glorioso CNC (Circolo Nautico Chioggia) che mi ha accettato e del quale sono orgoglioso di far parte e, anche se e' un po' piu' lontano da casa mia, la location dove e' situato e' impagabile.
Poi, ovviamente, dipende da quello che uno cerca.

BV ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it