Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 19/04/2024, 15:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 07/11/2009, 11:22 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Scivolo gratuito nella Darsena Fusina, il posto ideale per visitare Venezia. Si trova sulla gronda lagunare, alla foce dello storico Naviglio del Brenta di fronte a Venezia.
A disposizione i servizi del Camping Fusina: http://www.campingfusina.it/ e della Darsena. Utile anche per le partenze per la Croazia dove possono essere lasciati auto e carrello in un parcheggio a pagamento (5 Euro al giorno).

Nessun problema nella messa in acqua (mise a l'eau) con un Tabasco: http://www.nauticaltrek.com/recits/ital ... basco.html

Facilmente identificabile e valutabile con Virtual Earth:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 09/06/2010, 21:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 19:15
Messaggi: 6
Località: Bassano del grappa (VI)
sapete percaso come si chiama la darsena in questione, mi piacerebbe comprare un piccolo cabinato sui 5-6 mt per la crociera costiera, ma la darsene costano un capitale, sapete dove si potrebbe tenere una barca del genere senza spendere troppo, anche in secca, grazie mille Alessandro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 09/06/2010, 21:33 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
E' stato argomento dibattuto anche da qualche altra parte, c'è qualche tuo conterraneo che sta cercando come te o che si è informato. Vedo se ritrovo qualche vecchio post.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 09/06/2010, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
La darsena in questione si chiama, per l'appunto, Darsena Fusina. :D
La brutta notiza e' che non accettano barche a vela.

Se trovi qualche posto dove tenere la barca senza spendere troppo, fammi sapere, che interessa pure a me. ;)

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 09/06/2010, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 19:15
Messaggi: 6
Località: Bassano del grappa (VI)
so che sui canali a caorle ci sono ormeggi economici, ma senza servizi e c'è pericolo che ti sparisca la barca... ,meglio non fidarsi, da li alle darsene da 1500 euro annui non ho trovato nulla, pensavo al carrello e portarla giù quando serve, ma mi dicevano che mettere in acqua una barca a vela e regolare il tutto non è una passeggiata e per un'uscita in giornata non è possibile, l'idea era lasciarla in qualche posto magari sul carrello e calarla in acqua.
Alla darsena porte grandi, mi avevano offerto un servizio gru gratuito praticamente c'è un operatore a disposizione per la gru e la barca la tengono in secca, un'offerta interessante, ma le barche a vela non riuscivano a gestirle per l'albero, è più complicato imbragarle, non o chiesto eventuamente se fosse possibile arrangiarsi con lo scivolo ed il carello, si potrebbe risparmiare la strada con il traino, lasciare albero ed equipaggiamenti installati basterebbe metterla in acqua...magari manderò una mail...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 10/06/2010, 8:34 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Se si è ben organizzati si può vararla e alarla da scivolo ogni giorno, ovviamente con albero su. Quindi tenere la barca su di un piazzale e poi scivolarla all'occorrenza può essere una soluzione economica. Ovviamente, come già detto, dipende dai mezzi e su che barca intendi orientarti. Hai un'idea? :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 10/06/2010, 19:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/06/2010, 19:15
Messaggi: 6
Località: Bassano del grappa (VI)
All'inizio pensavo ad un limit TCI che mi sembra molto manegevvole per questi tipo di alaggio, ma poi pensavo ad una che avesse un po più di cabina giusto che se vuoi rilassarti un po' riesci a stare sotto coperta, pensavo ad un bisso two ma mi sembra un po' ingombrante, altrimenti vedevo lo stag 18, mi piace molto ec19 ma mi sembra abbia la chiglia fissa...
cosa consigliate, tenete presente che sono alle prime armi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 10/06/2010, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Ironbeach, fatti avanti e parlaci della cabina dello STAG18. Comunque da quello che vedo che ha scritto Ironbeach da quelle parti, CVCasanova, ce ne sono diversi. Ti consiglio di andarli a vedere, comunque mi sembra una gran bella barchetta, anche se ti conviene aver pazienza, andar per porti, guardare, cercare .... e senza fretta vedrai che trovi quella giusta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 11/06/2010, 0:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2009, 20:56
Messaggi: 469
Località: Povegliano (TV)
MODE OT ON

Ma lo Stag 18 ha la deriva mobile? Ed ha le volanti?

MODE OT OFF

_________________
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scivolo Darsena Fusina
MessaggioInviato: 11/06/2010, 8:23 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Se ne parla qui, comunque ci sono due versioni con deriva e fissa e mobile: viewtopic.php?f=4&t=339&hilit=stag+18


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it