Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 9:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pakostane, Croazia
MessaggioInviato: 10/04/2011, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: 15/11/2009, 16:44
Messaggi: 2843
Questo infine sembra essere uno scivolo a Biograd, di fianco (subito a N) del marina Kornati

http://marinas.com/view/marina/14236_Bi ... ad_Na_Moru


Allegati:
biograd scivolo.jpg
biograd scivolo.jpg [ 182.35 KiB | Osservato 1553 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pakostane, Croazia
MessaggioInviato: 11/04/2011, 19:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/11/2009, 21:19
Messaggi: 1840
Località: roma
Jocondor ha scritto:
Deve essere questo; giusto Brontolo?

giusto, sul braccio a mare dove e' la gru ma dove inizia il braccio stesso (nella foto rimane davanti alla barca, molto visibile, che e' a secco).

come scivolo, almeno come spazio intorno, mi sembra abbastanza comodo (ovviamente non avendolo utlizzato la mia puo' essere solo un'mpressione); anche il fondo dello scivolo ( vedi foto postate all'inizio) non mi sembra malandato. Degli altri scivoli non so dirvi nulla (non mi sembrava neanche che fossero tali) ed inoltre la parte del porto a sinistra ( guardando verso il mare) e' utilizzata anche dalle barche xhe portano passeggeri.

Per quanto riguarda biograd, nella immagine postata da jocondor riconosco solo gli scivoli prima del marina Kornati (sono due, uno di seguito all'altro, cme si vede nel mio filmato) mentre non so nulla di quello a nord del marina (che dalla foto su "marinas.com" sembra il migliore di tutti ...)

_________________
Ex: Aura (CNA - Brezza 22 ) http://lamiabarcabrezza22.myblog.it
Gli stolti corrono ove i saggi non osano nemmeno avventurarsi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pakostane, Croazia
MessaggioInviato: 03/09/2011, 18:05 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2011, 11:49
Messaggi: 15
Segnalo che lo scivolo di Pakostane (l'unico utilizzabile/raggiungibile, cioè quello a nord, dove c'è il molo di pietre con la gru) è in pessimo stato di manutenzione (è pieno di breccino, che fa slittare i pneumatici) ed è sghembo (non è in piano).

In più, l'estrema parte sinistra (quella immersa, guardando il mare) è crollata, per cui la/e ruota/e destra del rimorchio ivi condotto in retromarcia "precipita/no" giù dalla rampa.

Ciò comporta che, se per varare la barca dal carrello, possono non esserci problemi, se ne incontrano ad alarla, perchè, praticamente, non c'è verso di posizionarla correttamente sul carrello, a meno che non vi facciate aiutare (come sono stato cotretto a fare io) da tre persone che, durante l'alaggio, tirano la poppa con una cima verso sinistra.

Luca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it