Marinai di Terraferma

Forum dei marinai carrellatori
Oggi è 29/03/2024, 12:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Camping Village La Vecchia Torre sul mare di Gallipoli
MessaggioInviato: 07/11/2009, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2009, 18:02
Messaggi: 3741
Proprio in fondo allo stivale, forse un pò troppi chilometri, ma mi piacerebbe fare una puntatina. Villaggio turistico e camping con scivolo e ormeggio natanti: http://www.lavecchiatorre.it/

Buoni i prezzi!

Immagine

Immagine

Gallipoli, la perla dello Jonio, è a soli tre km. Il centro storico di Gallipoli, ubicato su un'isola collegata alla terra ferma da un ponte, offre ai visitatori suggestivi scenari di altri tempi. Per gli amanti dell'arte, dell'architettura e della storia sono da non perdere la splendida cattedrale con le preziosissime tele di Giovanni Andrea Coppola e di altri pittori del '600, i frantoi ipogei, l'interessante museo comunale e tutta la parte architettonica del centro storico.
Il mercato ittico, con la tradizionale vendita all'asta, i ricci ed i frutti di mare, ottimi ristoranti e trattorie, fornitissimi bar dove gustare anche le famose granite alla mandorla, al caffè ed al limone, per chi alle delizie della mente vuole aggiungere le delizie del palato.
LECCE, la Firenze del Sud, la capitale del barocco, è a soli 35 km ed è collegata da una comodissima superstrada che permette di raggiungerla in soli 20 minuti.
OTRANTO, CASTRO, SANTA CESAREA TERME sono lì…sull'altro mare, l'adriatico, a soli 50 km. ed a 50 KM c'è anche Santa Maria di Leuca….finibus terrae.
Ma per chi, invece, volesse restare negli stretti paraggi Alezio è a 4 km con le sue tombe messapiche e con le sue famose cantine olearie e vitivinicole, Parabita a 8 km con il suo prestigioso castello ed innumerevoli altri piccoli centri che pur meno conosciuti celano meraviglie di eguale portata: Nardò, Acaia, la città fortificata, Melpignano con lo stupendo centro storico tra i tanti.
E infine organizzatissime sagre, tutte da visitare, per entrare nella storia e nel folklore del territorio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it